TCL Europe amplia la gamma di Android TV | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

TCL Europe amplia la gamma di Android TV
08.07.2019 - Novità e anteprime

TCL Europe amplia la gamma di Android TV

Le serie EP68 ed EP64 sono progettate per garantire un elevato standard di qualità dell’immagine e uniscono al design elegante una dotazione tecnologica all’avanguardia.

Il televisore con sistema operativo Android può diventare il centro di comando di una casa più intelligente ed ecologica. Le nuove serie di TV TCL per il mercato europeo includono infatti la piattaforma TCL AI-IN, pensata per sfruttare al massimo le potenzialità dell'Internet of Things, anche tramite comandi vocali. Gli schermi sono ultrapiatti e i sostegni ridotti al minimo indispensabile, per dare la possibilità ai nuovi TV di armonizzarsi con qualsiasi stile di arredamento domestico.

HiSense

La qualità che risponde alla tua voce

Le due serie, basate sul recente sistema operativo Android 9.0, offrono immagini con risoluzione 4K HDR, uno standard che, oltre ad aumentare il numero dei pixel, va a migliorare la qualità visiva di ogni singolo punto.
Le funzioni smart garantite da questi TV Android includono la possibilità di fruire della modalità Picture in Picture, che consente di guardare un video in una piccola finestra posta in un angolo dello schermo. I nuovi TCL permettono anche di impostare account multi-utente per salvare le preferenze di visione di tutta la famiglia e di accedere ai propri film e alle serie preferite su Netflix e Youtube senza fatica, attraverso la funzione Works with Alexa. È poi possibile, ad esempio, controllare l'accensione, la regolazione e lo spegnimento delle luci di casa tramite Google Home e Google Assistant. Aumentano così le possibilità di risparmio sulla bolletta elettrica e si può dare l’impressione di essere in casa anche quando si è fuori, scoraggiando eventuali ladri e malintenzionati.

HiSense

Top di gamma

I modelli EP68 mettono in campo schermi spessi appena 6 millimetri, disponibili nei formati da 50'', 55'' e 65''. Offrono il massimo della qualità video rispetto agli altri componenti della nuova gamma: 4K HDR PRO con Wide Color Gamut, Dolby Vision e HDR10+. Tecnologie che, lavorando in sinergia, migliorano i contrasti ed esaltano i dettagli e la luminosità delle scene, indipendentemente dalla fonte delle immagini, che si tratti di streaming TV o broadcasting. Grazie alla tecnologia Dolby Atmos, la sensazione di essere circondati dal suono contribuisce a regalare allo spettatore un'esperienza coinvolgente. Sia Google Home sia Google Assistant sono preinstallati nei TV della serie EP68. Per chi ha un dispositivo Alexa, è possibile controllare tramite comando vocale anche il televisore, oltre agli elettrodomestici di casa collegati all’ecosistema smart.

HiSense

Il TV intelligente con audio coinvolgente

Gli EP64 sono in vendita nelle dimensioni da 43”, 50”, 55” e 65’’ e offrono elevate prestazioni sonore grazie allo standard Dolby Audio. Entrambe le serie hanno Google Assistant preinstallato e integrano la tecnologia Smart HDR, per un controllo in tempo reale sulla qualità dell'immagine. Il sistema di ottimizzazione installato in questi di TV adatta alle capacità dello schermo i contenuti in HDR e, sfruttando l'intelligenza artificiale, regola i chiaroscuri e toni dei colori, per restituire immagini più realistiche e meglio contrastate.

HiSense