Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

QuietComfort 20, le cuffie in-ear di Bose per dire addio al rumore
28.06.2013 - Novità e anteprime

QuietComfort 20, le cuffie in-ear di Bose per dire addio al rumore

Bose QuietComfort 20

Peso ridotto, forma anatomica per tenerle saldamente “ancorate” all’interno del padiglione auricolare e tanta tecnologia miniaturizzata grazie alla quale ridurre con efficacia i rumori esterni mentre si ascolta la propria musica preferita: così si presentano le nuove cuffie in-ear Bose QuietComfort 20.
Ogni auricolare è dotato di due piccoli microfoni, uno deputato a rilevare i suoni esterni, l’altro quelli interni. I due segnali vengono quindi elaborati in una frazione di millisecondo da un chip realizzato interamente da Bose, che cancella il rumore indesiderato restituendo il miglior segnale audio possibile.
I bassi godono poi della tecnologia proprietaria Bose TriPort, mentre gli sportivi apprezzeranno gli inserti StayHear+, che assicurano stabilità e comodità in ogni situazione, anche la più movimentata.
Interessante e decisamente utile la possibilità di utilizzare le QuietComfort 20 sia con la riduzione del rumore totale che in modalità Aware, grazie alla quale ridurre i rumori esterni più fastidiosi lasciando però passare alcuni suoni, come quello di un clacson, la voce di una persona che ci sta parlando o l’annuncio in aeroporto del cambio di terminal del proprio volo.
Le cuffie sono infine accompagnate da un comodo controller a cavo per gestire le chiamate di smartphone Android, Windows Phone, BlackBerry (modello QC20) e iOS (modello QC20i). Le Bose QuietComfort 20 saranno disponibili nei prossimi mesi.