Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Novità ed anteprime

Euronics al CES 2018: Sony a tutto audio con soundbar, speaker e auricolari

Sony rinfresca il settore audio con due soundbar Dolby Atmos, altoparlanti wireless potenti e colorati e auricolari senza fili sportivi e resistenti.

CES 2018 Sony Audio

Il catalogo di dispositivi audio Sony si arricchisce di molti interessanti prodotti in quel di Las Vegas, dove l'azienda giapponese ha presentato nel corso del CES 2018 due soundbar siglate HT-ZF9 e HT-XF9000, gli auricolari WF-SP700N, WI-SP600N e WI-SP500, e gli speaker wireless SRS-XB41, SRS-XB31 e SRS-XB21.

SOUNDBAR HT-ZF9 E HT-XF9000

Audio avvolgente e tridimensionale con un ingombro limitato e un design che si abbina alla perfezione con i nuovi TV Bravia 2018: ecco la soundbar HT-ZF9, compatibile con i formati Dolby Atmos e DTS:X e audio Surround Virtuale tridimensionale generato dall'esclusivo Vertical Surround Engine di Sony. L'effetto di avvolgimento sonoro viene creato a partire dal suono emesso dalla configurazione a 3.1 canali con subwoofer della soundbar, capace poi di ricreare fino a 7.1.2 canali virtuali proprio come da specifiche Dolby Atmos grazie ai processori di elaborazione sonora integrati. Anche i segnali stereo a due canali possono venire espansi per offrire un coinvolgimento unico, che aumenta nel caso si decida di aggiungere una coppia di speaker posteriori SA-Z9R, espressamente progettati per accompagnare la soundbar HT-ZF9. Le due connessioni HDMI in ingresso supportano il pass-through 4K HDR e Dolby Vision così da inviare al televisore il segnale al massimo delle sue potenzialità video, la porta USB consente di riprodurre musica da archivi di massa esterni anche in formato High Resolution Audio e come connessioni senza fili abbiamo sia il Bluetooth che il Wi-Fi per abilitare la riproduzione wireless da smartphone e altri device portatili. Molto interessante la presenza di Chromecast integrato con tanto di supporto a Google Assistant per comandare le funzioni della soundbar e attivare ricerche musicali con semplici comandi vocali. Sony ha poi integrato nella HT-ZF9 le sue migliori tecnologie di manipolazione sonora, tra cui DSEE HX (Digital Sound Enhancement Engine HX) e S-Force PRO Front Surround.

CES 2018 Sony Audio

Il modello HT-XF9000 mantiene la compatibilità Dolby Atmos e DTS:X con Vertical Surround Engine ma utilizza una configurazione a 2.1 canali con subwoofer wireless. Rispetto al fratello maggiore abbiamo in meno il Wi-Fi, la tecnologia DSEE HX, la possibilità di riprodurre file in alta risoluzione e una sola porta HDMI in entrata. Entrambi i modelli saranno disponibili dalla primavera di quest'anno.

CES 2018 Sony Audio

AURICOLARI WF-SP700N, WI-SP600N E WI-SP500

I nuovi auricolari senza filo sono caratterizzati da un design sportivo e colorato, che non rinuncia però alle migliori prestazioni sonore. Il modello più evoluto e pensato espressamente per gli sportivi è il WF-SP700N, dotato di tecnologia totalmente wireless che abbina la funzione di riduzione del rumore con un design a prova di spruzzi. Grazie alla tecnologia Noise Canceling di Sony è possibile isolarsi dai rumori esterni in base alle esigenze e preferenze del momento, passando in un tocco dalla cancellazione totale alla modalità Ambient Sound, con la quale si mantiene la cognizione dei rumori ambientali. La certificazione IPX4 rende gli auricolari WF-SP700N resistenti agli spruzzi, le prestazioni sonore possono venire personalizzate tramite l'app Headphone Connect e le batterie integrate che forniscono un'autonomia di circa tre ore si ricaricano tramite la custodia compatta che funge anche da stazione di ricarica. Sony ha anche comunicato che in un secondo momento gli auricolari saranno ottimizzati per Google Assistant tramite un aggiornamento, così da abilitare utili funzioni di controllo a voce.

CES 2018 Sony Audio

I modelli WI-SP600N e WI-SP500 sono sempre caratterizzati da un look sportivo e dalla connettività wireless Bluetooth con pairing facilitato tramite NFC, anche se mantengono un più classico design con archetto posteriore che collega tra loro i due auricolari. Il modello WI-SP600N integra la stessa tecnologia Digital Noise Cancelling e offre la stessa qualità sonora delle WF-SP700N, la stessa classe di impermeabilità e fino a sei ore di autonomia. Gli auricolari WI-SP500 utilizzano invece un driver di tipo aperto per cogliere sempre i rumori ambientali, certificazione IPX4 e otto ore di autonomia. I due modelli WF-SP700N e WI-SP600N saranno disponibili da giugno, il modello WI-SP500 da aprile.

CES 2018 Sony Audio

SPEAKER WIRELESS SRS-XB41, SRS-XB31 E SRS-XB21

Colorati, portatili e potenti: arrivano i nuovi altoparlanti wireless Sony della gamma Extra Bass dotati dell'inedita modalità Live Sound, creata unendo il nuovo processore DSP e lo speaker angolato che consentono di diffondere il suono sia in senso orizzontale che verticale. Tutti i modelli hanno chassis robusto rivestito in tessuto e certificato IP67 contro le infiltrazioni di acqua e sabbia. La modalità Party Booster sfrutta invece l'accelerometro integrato per rilevare i tocchi effettuati sulla scocca, che possono provenire da cinque direzioni diverse, e adeguare di conseguenza il suono e l'illuminazione. Grazie alla funzione Wireless Party Chain è poi possibile connettere tra loro senza fili fino a 100 altoparlanti XB41/31/21 così da creare veri e propri muri sonori.

CES 2018 Sony Audio

I tre modelli si differenziano sostanzialmente per gli speaker integrati e gli effetti luminosi disponibili: XB41 utilizza due unità da 58 mm e offre luci multicolori ed effetti stroboscopici, XB31 ha due speaker da 48 mm, luci multicolori ed effetti stroboscopici e infine XB21 integra due speaker da 42 mm e opta per un brillante profilo monocolore. L'autonomia è di 24 ore per XB41/XB31 e 12 ore per XB21. I tre modelli saranno disponibili da aprile nelle seguenti colorazioni: XB41 in versione nera, bianca, rosso scuro e blu scuro, XB31 versione nera, bianca, rosso bicolore, blu bicolore e giallo bicolore e XB21 in versione nera, bianca, rossa, blu e gialla.

WF-SP700N



SONY EXTRA BASS WIRELESS SPEAKERS




Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.