TV di fascia media Panasonic Serie AS750, AS740 e AS650 | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

TV di fascia media Panasonic Serie AS750, AS740 e AS650
24.04.2014 - Novità e anteprime

TV di fascia media Panasonic Serie AS750, AS740 e AS650

Che si parli di TV, smartphone o qualsiasi altro apparecchio tecnologico, i prodotti appartenenti alla cosiddetta fascia media sono molto interessanti per l'appassionato hi-tech, visto che a un prezzo vantaggioso offrono spesso caratteristiche da fascia alta e un design curato. Ne sono un esempio i nuovi televisori Panasonic appartenenti alla Serie AS750, AS740 e AS650, che puntano su connettività, funzioni Smart e tecnologie avanzate al servizio della qualità d'immagine. Tutti i modelli sono dotati di retroilluminazione Direct LED con processore dual core plus ottimizzato per gestire la tecnologia BackLight Scanning Intelligent Frame Creation Pro a 1200 Hz deputata a restituire immagini fluide e prive di micro-scatti anche nelle scene più concitate. Il contrasto viene invece gestito da Brilliant Contrast, che agisce sia sulle immagini in 2D che in quelle 3D generate dal pannello Full HD.


Panasonic ha poi curato con particolare attenzione tutta la sezione Smart di queste tre Serie, dotate della nuova interfaccia myStream, che lavora in perfetta sinergia con l'app Panasonic TV Remote 2, disponibile per dispositivi iOS e Android. Grazie infatti al pulsante My Button è possibile creare profili personalizzati in base alle preferenze espresse per ogni trasmissione o programma che si sta guardando, così da ricevere suggerimenti e costruire un palinsesto a misura di ogni singolo utente/profilo sfruttando le raccomandazioni dell'app Panasonic. Tutti i contenuti a cui il TV ha accesso, quindi anche file condivisi dal disco rigido multimediale di casa, chiavette o hard disk USB, servizi di streaming web e così via, vengono raggruppati da myStream in maniera ordinata, per tipologia di contenuto, così da avere subito una panoramica dei film, della musica e delle foto a disposizione. Altra caratteristica premium delle Serie AS750, AS740 e AS650 è il pieno accesso alla funzione TV Anywhere, grazie alla quale registrare e guardare, sempre usando l'app Panasonic TV Remote 2, i contenuti del TV in streaming ovunque ci si trovi, basta che sia disponibile una connessione a internet.


Le principali differenze tra le tre Serie risiedono nel doppio sintonizzatore HD per la Serie AS750 e la telecamera incorporata nella Serie AS740. Queste due serie sono disponibili nei tagli da 55, 47, 42 pollici. La Serie AS650 è invece disponibile con schermo da 60, 55, 50, 47 e 42 pollici.