Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

Panasonic a tutto Blu-ray con i nuovi player e recorder della gamma 2013
02.04.2013 - Novità e anteprime

Panasonic a tutto Blu-ray con i nuovi player e recorder della gamma 2013


Da sempre una della case maggiormente coinvolte nello sviluppo e nella promozione del formato Blu-ray, Panasonic non abbassa il tiro nemmeno per questo 2013, andando a rimpinguare per bene il suo catalogo di lettori e recorder basati sul “laser blu”. La scelta per l’appassionato è decisamente ampia grazie alle caratteristiche che differenziano i nuovi modelli di lettori Blu-ray 3D siglati DMP-BDT330, DMP-BDT230 e DMP-BDT130 e il modello 2D DMP-BD79, ai quali si aggiungono i due best seller dell’anno passato, il top di gamma DMP-BDT500 e il DMP-BBT01.

Tutti i modelli 3D sono dotati della piattaforma Smart TV Panasonic chiamata Viera Connect, con la quale accedere a molti contenuti Internet anche on-demand, con il plus della tecnologia Miracast integrata nel BDT330 e nel BDT230. Con Miracast è possibile inviare al lettore Blu-ray qualsiasi tipo di contenuto audio/video da un device compatibile, tipicamente uno smartphone o un tablet, senza bisogno di complicate configurazioni e sfruttando una connessione punto-punto tra i due dispositivi, con in più la possibilità di effettuare il mirroring completo dello schermo dell’apparecchio portatile sul display del TV.



Sempre per quanto riguarda il BDT330 e il BDT230, i due lettori offrono caratteristiche tecniche avanzate come il ricevitore Wi-Fi incorporato, circuito di conversione 2D-3D, web browser con puntatore intelligente per una navigazione più intuitiva e, il solo modello BDT330, funzione di up-scaling 4K e due porte HDMI. Completa poi la sezione dedicata alla condivisione dei contenuti nella rete casalinga grazie allo standard DLNA, mentre nel modello BDT500 spicca il convertitore audio DAC a 192kHz/32bit e la doppia porta HDMI. Infine, come feature ormai immancabile, la possibilità per tutti i player 3D di riprodurre file da memorie di massa esterne tramite la porta USB frontale.



Passando ai Blu-ray recorder, i modelli di spicco sono due: il Blu-Ray Disc Recorder all-in-one DMR-BWT735 e il lettore Blu-ray con HDD DMR-PWT535. Entrambi sfruttano le potenzialità offerte dal web con la funzione di registrazione a distanza: basta collegare l’apparecchio alla rete di casa, registrarsi al servizio di Panasonic e, con un tablet o uno smartphone connesso a Internet, poter avviare o programmare la registrazione ovunque ci si trovi. Sempre grazie al Wi-Fi incorporato, il BWT735 consente di effettuare lo streaming via DLNA di contenuti in diretta o registrati sull’apparecchio, oltre a poter accedere alla piattaforma Viera Connect e, grazie al doppio tuner HD incorporato, riesce a registrare due trasmissioni diverse contemporaneamente oppure a registrarne una e visualizzarne un’altra memorizzata nell’Hard Disk interno.