Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

Panasonic presenta al CES di Las Vegas le cuffie a conduzione ossea
08.01.2013 - Novità e anteprime

Panasonic presenta al CES di Las Vegas le cuffie a conduzione ossea

Panasonic cuffie a conduzione ossea

La fiera del CES di Las Vegas è terreno fertile per presentare prodotti particolari, quasi visionari, come le cuffie a conduzione ossea realizzate da Panasonic, il modello RP-BTGS10. Si tratta di cuffie wireless che si appoggiano direttamente a ridosso del canale uditivo di chi le utilizza, ma non si appoggia davanti o dentro l’orecchio come accade per le normali cuffie sovraurali o in-ear.
Le vibrazioni create sulle ossa presenti in questa zona vengono quindi recepite dai nervi uditivi in maniera diretta, restituendo secondo Panasonic una qualità di ascolto unica e di massimo livello. Un altro vantaggio di queste cuffie consiste nella possibilità di sentire perfettamente ciò che ci circonda, interagendo ad esempio senza problemi con i colleghi al lavoro oppure usandole per l’attività sportiva all’aperto avendo sempre la perfetta percezione di quello che accade intorno a noi.
Queste particolarissime cuffie saranno disponibili in autunno e il prezzo verrà comunicato circa un mese prima della messa in commercio.