Connettività wireless e purezza del suono guidano i nuovi dispositivi audio di Samsung | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

Connettività wireless e purezza del suono guidano i nuovi dispositivi audio di Samsung
13.05.2013 - Novità e anteprime

Connettività wireless e purezza del suono guidano i nuovi dispositivi audio di Samsung

Samsung gamma home audio e home cinema

Facili da usare, facili da inserire nel salotto di casa e capaci di accrescere notevolmente la qualità sonora nella riproduzione dei più svariati contenuti multimediali: così si presentano i nuovi apparecchi Samsung della gamma home audio e home cinema, che comprendono la soundbar Bluetooth HW-F750, lo speaker Bluetooth DA-F60 e il sistema Home Theater 7.1 HT-F9750W.
Il prodotto più interessante è probabilmente la Samsung HW-F750, la prima soundbar che si collega al TV tramite connessione Bluetooth e che, sempre grazie all’uso di questo protocollo wireless universale, può riprodurre tramite la funzione SoundShare la musica inviata senza fili da device portatili come smartphone e tablet, ma anche il computer desktop o il notebook.
La qualità audio è assicurata dalla presenza di un amplificatore a valvole, da sempre sinonimo di massima fedeltà sonora, a cui si aggiunge il subwoofer wireless separato con il quale riprodurre al meglio le basse frequenze, specie durante la visione di un film spettacolare. Tra le chicche tecnologiche integrate da Samsung, la soundbar HW-F750 è poi dotata di un giroscopio con sensore che rileva l’altezza, l’eventuale pendenza e rotazione dell’apparecchio rispetto al suolo, così da ottimizzare il suono anche in caso venga posto in posizione verticale per problemi di spazio.
Identica filosofia wireless è incarnata dallo speaker Samsung DA-F60, piccolo e portatile con il suo peso di poco più di un chilo ma che non rinuncia alle prestazioni sonore e a una connettività a tutto tondo. L’apparecchio integra infatti sia il ricevitore Bluetooth che il chip NFC per effettuare il pairing con i device portatili compatibili in maniera facile e immediata, mentre sotto il profilo costruttivo sono da segnalare i magneti al neodimio dei diffusori e il radiatore passivo.


Pensato per soddisfare le aspettative più elevate degli appassionati di home cinema, il sistema 7.1 Samsung HT-F970W è il perfetto complemento degli ultimi TV a grande schermo della casa coreana. Tra i plus assoluti del prodotto figura l’amplificatore Gallium Nitride, il design ricercato e la facilità d’uso, incarnata ad esempio dalla funzione TV Sounds On che permette di togliere l’audio del televisore all’accensione dell’impianto 7.1 con la pressione di un solo tasto.
I 1.330 Watt di potenza complessiva dell’HT-F970W sono tenuti sotto controllo dall’amplificatore digitale con tecnologia a valvole, in grado di esaltare ogni tipo di colonna sonora sfruttando codifiche al top come la nuova DTS Neo Fusion, un’esclusiva Samsung. Non manca infine un potente circuito di elaborazione delle immagini con il quale convertire il segnale Full HD del Blu-ray integrato in 4K Ultra HD, per una definizione superiore.