Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

Evento #PlaySony di Sony, ecco i migliori prodotti dell'IFA di Berlino
16.10.2014 - Novità e anteprime

Evento #PlaySony di Sony, ecco i migliori prodotti dell'IFA di Berlino

Audio di alta qualità, gaming, mobile, digital imaging e ovviamente TV: Sony ha sfruttato al meglio l’evento #PlaySony per offrire una panoramica agile ma esaustiva delle sue ultime novità, viste in anteprima all’IFA di Berlino e adesso disponibili o che lo saranno a breve, entro l’autunno di quest’anno. Protagonisti della presentazione ovviamente i TV 4K, dall’esclusiva serie X9 con Wedge Design grazie al quale Sony ha potuto integrare un sistema audio di elevata qualità e potenza, al modello curvo serie S9 4K dotato di tecnologia X-tended Dynamic Range e disponibile con schermo da 65 e 75 pollici.



Sony TV 4K serie X9

Audio sugli scudi anche in ambito cuffie e Walkman con l’ampliamento dei dispositivi certificati Hi-Res Audio, il formato di alta qualità per la musica digitale che, per essere apprezzato appieno, deve essere riprodotto da player e ascoltato con cuffie tecnicamente impeccabili. Come ad esempio il Walkman NWZ-A15, dotato di amplificatore audio digitale S-Master HX, condensatore POSCAP e tecnologia DSEE, le cuffie MDR-Z7 con driver HD da 70 mm di nuova concezione capaci di riprodurre le alte frequenze fino a 100 kHz, oppure le cuffie MDR-1ADAC che sono dotate di un convertitore D/A integrato con il quale ricevere segnali ad alta risoluzione fino a 192 kHz/24 bit o DSD 2,8 MHz/5,6 Mhz.



Sony cuffie MDR-Z7

Il settore mobile è stato invece monopolizzato dai nuovi Xperia serie Z3: i due smartphone Xperia Z3 e Z3 Compact e l’Xperia Z3 Tablet Compact. Di quest’ultimo colpisce lo spessore di soli 6,4 mm e il peso di soli 270 grammi nonostante l’ampio display da 8” Full HD e la resistenza alle infiltrazioni di acqua e polvere. I nuovi Xperia Serie Z3 rafforzano poi l’ecosistema gaming di Sony con la funzione PS4 Remote Play, grazie alla quale utilizzare i device portatili come schermi remoti dove continuare a giocare alla PS4 anche nel caso, ad esempio, il TV di casa venga reclamato dagli altri membri della famiglia.



VIDEO

Euronics intervista Michelangelo Amoruso – Direttore Marketing di Sony Italia