Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

Sony Walkman Serie E, musica on-the-go di alta qualità
29.07.2013 - Novità e anteprime

Sony Walkman Serie E, musica on-the-go di alta qualità

Sony Walkman Serie E

Sony rinfresca la sua gamma di lettori audio/video portatili Walkman con l’introduzione della nuova Serie E, per la precisione dei modelli NWZ-E580 ed NWZ-E380. Assoluto punto di forza dei player è la compatibilità con i file audio FLAC, formato preferito dagli audiofili che vogliono ascoltare la musica digitale convertita senza perdita (lossless), in una versione quindi identica al master d’origine, tipicamente il CD Audio.
Oltre al supporto ai file FLAC, i due Walkman integrano la tecnologia proprietaria Sony Clear Audio+, la funzione DSEE per ricostruire le sottigliezze sulle alte frequenze che vengono perse con la compressione troppo spinta dei file musicali, e il sound processing VPT.
Il modello E580 è inoltre dotato di batteria a lunga durata con la quale ascoltare fino a 77 ore di musica ininterrotta, tecnologia di riduzione digitale del rumore e cuffie intrauricolari. Comoda infine la gestione drag’n’drop dei file da trascinare con la massima semplicità dal PC o dal Mac ai due Walkman, che saranno disponibili a partire da agosto.