Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

Ces 2014: Sharp mette in mostra il nuovo Quattron+
07.01.2014 - Guide e tutorial

Ces 2014: Sharp mette in mostra il nuovo Quattron+

Come preannunciato, Sharp ha presentato il 6 gennaio 2014 l’ultima evoluzione della tecnologia Quattron, in grado di introdurre alcuni dei vantaggi della visione 4K (3840x2160 pixel) nei televisori Full HD. I display Quattron+ (o Q+) di Sharp combinano le tecnologie Quattron e Revelation per ottenere il massimo dalla risoluzione Full HD, garantendo maggiore profondità, dettagli ancora più nitidi e colori più brillanti e realistici. I nuovi AQUOS Q+, grazie al sistema di upscaling, consentono di riprodurre con buoni risultati i contenuti 4K, offrendo un’esperienza di visione molto simile a quella dei televisori Ultra HD anche su di un “semplice” Full HD, a un prezzo quindi vantaggioso.


Questi schermi dovrebbero essere disponibili in versione da 60 pollici o più accanto ad altre 3 nuove serie di AQUOS Led Smart TV: 4K, Quattron e HD. Sharp ha inoltre deciso di introdurre nei suoi apparecchi la piattaforma intelligente SmartCentral, che integra i servizi di streaming e guida TV in modo da offrire con velocità ed efficienza un servizio personalizzato in base ai gusti di chi guarda. I nuovi Smart TV di Sharp consentono il massimo della connettività con i dispositivi mobili per condividere i file e controllare il televisore da remoto in tutta comodità.
Sharp ha anche mostrato in anteprima un assaggio della tecnologia che ospiteremo nel salotto di casa in un prossimo futuro: uno stupefacente tv ultrapiatto da 85” con risoluzione 8K (7680 x 4320 ), che equivale a 16 volte la risoluzione in pixel di un TV HD e riproduce un livello inimmaginabile di dettagli.