Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

CES 2015: Android e 4K nei nuovi televisori Sony
07.01.2015 - Guide e tutorial

CES 2015: Android e 4K nei nuovi televisori Sony

La gamma Bravia 2015 di TV Sony punta su quattro aspetti principali: immagini ancora più nitide e contrastate grazie al nuovo processore 4K X1, design ultrasottile, audio ottimizzato con suono in alta risoluzione e piattaforma Android TV. In tutto sono 12 i TV novità 4K Ultra HD mostrati al CES 2015, con diagonali da 43 a 75 pollici. Tra questi spiccano la serie X94C/X93C e la serie X90C. Nel primo caso si tratta di TV al top, con design “wedge” ultrasottile, compatibilità con audio ad alta risoluzione grazie ai tweeter Hi-Res frontali e alla tecnologia DSEE HX mediante la quale migliorare la riproduzione dei file audio compressi, processore 4K X1 e utilizzo per la piattaforma Smart di Android TV con telecomando One-Flick Entertainment. Nel secondo caso la serie X90C sfoggia un profilo da record di soli 4,9 mm nel punto più stretto e medesime specifiche tecniche rispetto alla serie top ad esclusione del comparto audio Hi-Res.

Il Tv Sony kd-75x9400c

I nuovi Sony Android TV abbracciano a pieno il sistema operativo Google adattato per l’ambiente televisivo, mettendo a disposizione dell’utente tutti i contenuti che si è soliti avere a disposizione su smartphone e tablet, oltre alla perfetta interoperabilità tra device mobili e televisori. Il telecomando con touch pad dei Sony Android TV consente, mediante il microfono integrato e il sistema Voice Control, di effettuare ricerche e gestire il televisore mediante l’uso della voce in maniera rapida e naturale, mentre la tecnologia Google Cast Ready permette di inviare al TV ogni tipo di contenuto memorizzato sul proprio smartphone/tablet. Sempre grazie al telecomando e al sistema One-Flick Entertainment ideato da Sony, spostarsi tra i contenuti disponibili, siano essi canali TV, risorse web o fotografie condivise in rete, risulta fluido e veloce, merito anche della rinnovata interfaccia utente.

Il Tv supersottile Sony kd-65x9000c

Non solo TV però da parte di Sony per quanto riguarda l’intrattenimento casalingo. La casa giapponese ha infatti presentato a Las Vegas anche la nuova gamma di lettori Blu-ray. Il design è minimalista e ben si abbina alle forme dei nuovi TV, così come l’interfaccia che ne riprende lo stile ordinato e personalizzabile. Tra le migliorie principali a livello hardware da segnalare il Wi-Fi con tecnologia MIMO dotato di potenza e copertura superiori rispetto ai modelli precedenti, la modalità Super Quick per l’avvio in meno di un secondo, funzione Screen Mirroring per vedere sul TV i contenuti presenti nei device portatili e compatibilità con l’app TV SideView di Sony (per Android e iOS) con la quale espandere le funzionalità del lettore Blu-ray. I modelli principali sono il BDP-S5500, BDP-S5100 e BDP-S4500. Sia i nuovi TV che i lettori Blu-ray saranno disponibili da aprile.

Il lettore blu-ray sony bdp-s5500


 Scopri tutte le novità tecnologiche presentate al CES 2015