Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

IFA 2013: Loewe presenta i TV Smart Art, i primi della casa tedesca rivolti a un pubblico più ampio di acquirenti.
09.09.2013 - Guide e tutorial

IFA 2013: Loewe presenta i TV Smart Art, i primi della casa tedesca rivolti a un pubblico più ampio di acquirenti.

smart tv art

In occasione di IFA 2013, Loewe lancia sul mercato una nuova gamma di prodotti a un prezzo più abbordabile, senza rinunciare alla qualità dei materiali e al design curato nei minimi dettagli. I nuovi TV Smart Art, disponibili nei formati 32, 40, 50 e 60 pollici, sono dotati di schermo LCD Full-HD con retroilluminazione Edge-Led, possono essere comodamente controllati utilizzando via telecomando la pratica interfaccia Media Assist e danno accesso a Internet e a un mondo completo di App e contenuti, attraverso il portale Loewe MediaNet.
Film e trasmissioni, registrate su memorie esterne e hard disk, possono così essere facilmente condivisi. I televisori Loewe Art supportano lo streaming dei file dalla rete locale e possono essere dotati di doppio sintonizzatore, DVB-T2 e DVB-S2. Di buon livello anche il sistema stereo integrato, con una potenza pari a 2x40 watt. Inoltre, la gamma Art supporta la visione dei contenuti 3D. Tra le novità firmate Loewe anche una linea di docking station di misure differenti, SoundPort ID, tutte compatibili con la maggior parte dei laptop, smartphone e tablet e in grado di supportare il codec apt-X, per garantire una trasmissione istantanea e fedele via Bluetooth.
Infine, Loewe ha sfruttato il palcoscenico di IFA per raccontare le caratteristiche di Speaker 2go, il sistema audio che diffonde la musica proveniente dai device mobili attraverso iBluetooth, sfruttando due altoparlanti full-range e un woofer dotato di tecnologia bass reflex (resa sonora complessiva 40 watt). La doppia batteria in litio promette un ascolto di lunga durata: ben 8 ore di musica senza fastidiose interruzioni.