Smartphone Android, un orologio intelligente e i primi TV OLED 4K al mondo sono tra le principali novità che LG | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

Smartphone Android, un orologio intelligente e i primi TV OLED 4K al mondo sono tra le principali novità che LG
05.09.2014 - Guide e tutorial

Smartphone Android, un orologio intelligente e i primi TV OLED 4K al mondo sono tra le principali novità che LG

All’IFA 2014 di Berlino LG ha puntato soprattutto sul settore ancora giovane ma affascinante dei TV OLED, di cui il produttore sudcoreano è ormai considerato leader tecnologico. LG ha presentato i primi modelli al mondo con pannello curvo OLED 4K, una soluzione tecnologica d’avanguardia per un TV che abbina le eccellenti prestazioni della tecnologia OLED (ottimi colori e resa del nero, contrasto infinito) con l’elevatissima risoluzione 4K da 2840x2160 pixel, quattro volte quella dei precedenti Full HD. I due TV presentati vantano dimensioni imponenti (65’’ e 77’’) e sono stati affiancati da un ancora più grande TV LCD-LED da 98’’ con risoluzione 8K (16 volte quella del Full HD), presentato però come un modello in pre produzione e destinato inizialmente solo al mercato giapponese.   

tv oled 4k ultra hd LG

Altra grande novità di LG arriva dal mercato dei device indossabili. A prima vista sembra davvero un orologio classico con tanto di cassa in acciaio e cinturino in pelle, ma in realtà LG G Watch R è uno smartwatch che al suo interno nasconde un avanzato cuore tecnologico. Caratterizzato da un display circolare da 1.3’’ in Plastic OLED e da una batteria di 400 mAh con carica magnetica che assicura un’elevata autonomia, il nuovo smartwatch targato LG si interfaccia con qualsiasi smartphone con Android 4.3 (o superiore) tramite Bluetooth, vanta la certificazione IP67 per resistere sott’acqua a un metro di profondità fino a 30 minuti e integra il sistema operativo Android Wear, un rilevatore di battito cardiaco, un barometro e altri sensori per tracciare al meglio le nostre attività quotidiane. Le prestazioni si annunciano inoltre eccellenti grazie al processore quad core Snapdragon 400 da 1.2 GHz e ai 512 MB di RAM, mentre tra le varie funzioni supportate spiccano le notifiche di chiamate in entrata, di messaggi e di email, oltre alle indicazioni stradali provenienti dal navigatore di Google.

 lg g watch r


Le novità tra gli smartphone riguardano invece i due nuovi modelli Android KitKat della serie L, ovvero L Fino e L Bello. Si tratta di due dispostivi che richiamano in parte il design del top di gamma G3 con pulsante posteriore e che integrano una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con diverse funzioni esclusive (Touch & Shoot, Gesture Shot, Front Camera Light). Il primo ha un display IPS da 4,5’’, processore quad core da 1,2 GHz e 1 GB di RAM, mentre il secondo vanta un display IPS più ampio da 5’’, un processore quad core da 1,3 GHz e una capiente batteria da 2.540 mAh. 

Lg L fino L bello

Scopri tutte le novità tecnologiche presentate all’ IFA 2014