Massima connettività: dai TV all' audio i nuovi prodotti Philips | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

Massima connettività: dai TV all' audio i nuovi prodotti Philips
04.09.2014 - Guide e tutorial

Massima connettività: dai TV all' audio i nuovi prodotti Philips

All’IFA 2014 di Berlino Philips ha puntato molto sui TV LED con pannello Ultra HD, proponendo ben quattro nuove gamme di televisori per tutte le esigenze e dotati di sistema operativo Android. I modelli da 49’’ e 55’’ della serie 7900 vantano tecnologia Ambilight su due lati e piattaforma Smart TV, mentre il Philips 8900 è un TV Ultra HD da 55’’ con schermo curvo, tecnologia Perfect Motion Rate a 1000 Hz e controllo vocale. Ancora più evoluta la serie 9100 con due modelli da 55’’ e 65’’, caratterizzata dal sistema Ambilight su quattro lati, dall’elevato contrasto grazie alla tecnologia Micro Dimming Pro e da un subwoofer wireless da 50 W. Il top è rappresentato dal TV 65PUS9809 con schermo da 65’’ e tecnologie Ultra Resolution Upscaling, Micro Dimming Premium e Bright Pro per una qualità video di altissimo livello.




Numerose sono anche le novità per quanto riguarda i monitor. Il display SoftBlue riduce l’affaticamento degli occhi e aumenta la sensazione di benessere anche dopo diverse ore di fronte allo schermo. Non si tratta di un’impostazione software ma di una soluzione hardware che interviene sui chip blu nel LED ma che non pregiudica in alcun modo la fedeltà dei colori. Chi cerca un monitor 4K per giocare o per esigenze professionali, può contare da oggi sui due nuovi modelli Ultra HD da 32’’ e 40’’ che si aggiungono così al precedente modello da 28’’, mentre per i videogiocatori più incalliti spicca il 272G5DYEB, monitor da 27’’ con refresh da 144 Hz e tecnologia Nvidia G-Sync.




L’audio è da sempre uno dei punti forti di Phillips e anche quest’anno l’azienda non si è risparmiata. Le nuove cuffie Fidelio NC1 con driver da 40 mm si segnalano per il nuovo sistema di cancellazione del rumore Active Noise Cancellation (ANC) e per un’elevata qualità audio, mentre le Fidelio X2 puntano tutto sulla massima resa sonora, grazie ai grandi driver da 50 mm e alla funzione Layer Motion Control (LMC), che assicura un’estesa gamma di bassi e al tempo stesso alti squillanti e dettagliati. Le cuffie A1-PRO con driver da 40 mm e un sound molto ricco di bassi sono rivolte ai DJ e non a caso vedono la collaborazione del famoso DJ Armin van Buuren, mentre le Fidelio M2BT sono cuffie Bluetooth senza fili e costruite con una particolare attenzione all’isolamento dai rumori esterni.
Spazio anche alle soundbar wireless (Bluetooth e NFC) con l’elegante Fidelio B5, composta da due speaker divisibili per creare un effetto surround grazie a un accurato algoritmo di calibrazione. Wireless sono anche i cinque nuovi speaker Bluetooth guidati dal BT7500 con NFC, ingresso USB, woofer passivo e supporto per il formato audio AAC e per il codec aptX.
Tra le novità nelle soluzioni digitali e connesse per la casa segnaliamo lo Smart Air Purifier, purificatore d’aria controllabile tramite un’app dallo smartphone o dal tablet, e la Saeco GranBaristo Avanti, la prima macchina da caffè connessa che tramite Bluetooth si interfaccia al proprio smartphone o tablet e permette di preparare 18 diverse “bevande” per tutti i gusti.

philipis

 

Scopri tutte le novità tecnologiche presentate all’ IFA 2014