Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

Toshiba idee e nuovi prodotti per migliorare la vita di tutti i giorni
05.09.2014 - Guide e tutorial

Toshiba idee e nuovi prodotti per migliorare la vita di tutti i giorni

Le novità Toshiba per i prossimi mesi presentate all’IFA di Berlino si aprono sul versante televisivo con la serie di TV LED Full HD L24, presente con due modelli da 40’’ e 50’’. A caratterizzare entrambi troviamo la funzionalità PVR (Personal Video Recording), il nuovo ed elegante Unified Design e il media player integrato per riprodurre foto, musica e video da memorie USB. A Berlino è stata anche presentata la nuova serie U di TV Ultra HD con pannello da 3840x2160 pixel e supporto HEVC, per riprodurre in streaming o in locale una gamma ancora più vasta di contenuti con video in 4K. Questi televisori, che arriveranno però in Europa durante l’anno prossimo, vantano l’innovativa tecnologia di ottimizzazione video CEVO Picture per una nitidezza, colori e dettagli di qualità superiore, oltre a integrare la funzione MediaGuide Replay che suggerisce e registra automaticamente programmi televisivi basandosi sui gusti degli utenti. 

toshiba


Sul fronte informatico ecco il Toshiba Satellite Radius 11, il primo notebook convertibile Windows 8.1 del produttore nipponico con display touch da 11,6’’ che si trasforma velocemente in cinque diverse modalità. Come notebook è l’ideale per lavorare, usare la tastiera e sfruttare le connessioni, mentre la modalità tablet sfrutta la cerniera a 360 gradi per un utilizzo touch facile e immediato. La modalità audience permette di avere gli speaker posizionati frontalmente per un’esperienza audio più coinvolgente e diretta, la modalità presentazione è ideale per un utilizzo in spazi ristretti mentre la modalità tabletop ruota il notebook per renderlo completamente piatto.

toshiba


Il Satellite CL10-B è invece un notebook compatto rivolto a un utilizzo fortemente online, grazie a uno storage cloud di 100 GB su OneDrive e all’accesso gratuito a Microsoft Office Online, con versioni basate sul Web di Microsoft Excel, Word, PowerPoint, OneNote e Outlook. Entrambi i dispositivi sono molto leggeri e compatti (il peso parte da 1,1 Kg) e differiscono per le diverse soluzioni hardware. Il Satellite Radius 11 ha un Hard Disk da 500 GB e può ospitare fino a 4 GB di RAM, mentre il Satellite CL-10 integra una memoria eMMC da 32 GB e 2 GB di RAM.

toshiba


Non poteva mancare un nuovo dispositivo mobile e infatti Toshiba ha presentato a Berlino l’Encore Mini, un  tablet ergonomico da 7” con sistema operativo Windows 8.1 Bing e Microsoft Office 365 Personal già installato e attivato gratuitamente per un anno. Il processore Intel Atom Z3735G e la RAM da 1 GB assicurano buone prestazioni e non mancano due fotocamere, di cui quella posteriore da 2 Megapixel. La batteria promette un’autonomia massima di sette ore e il display da 7’’ ha una risoluzione di 1024x600 pixel.  

toshiba


Spazio infine per l’audio portatile con i due nuovi speaker wireless TY-WSP52EU e TY-WSP54EU, con potenza rispettivamente di 2 e 10 W, connettività Bluetooth 3.0 e NFC, ingresso AUX e microfono integrato. Il primo pesa solo 273 grammi e assicura un’autonomia di 13 ore, mentre il secondo ha un peso di 620 grammi e un’autonomia di 10 ore.


Scopri tutte le novità tecnologiche presentate all’ IFA 2014