Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

IFA 2014: Samsung fa ancora il pieno di novità e spazia dai TV alla pulizia domestica
05.09.2014 - Guide e tutorial

IFA 2014: Samsung fa ancora il pieno di novità e spazia dai TV alla pulizia domestica

Il leit-motiv di Samsung alla sua seconda presentazione all’IFA 2014 di Berlino dopo l’Unpacked 2014 Episode 2 è stato l’aggettivo “curvo”. Il produttore sudcoreano infatti non ha presentato “solo” 17 TV tutti curvi tra Full HD e Ultra HD e modelli da 48’’ fino a 105’’ (il più grande TV UHD al mondo), ma ha anche svelato le prime soundbar curve, perfette per un abbinamento ideale con gli ormai noti televisori dallo schermo concavo. Si tratta dei modelli HW-H7500 e HW-H7501: compatibili con audio multicanale fino a 8.1 canali, dispongono comunque di due speaker laterali, che si aggiungono a quello frontale.


Chi è invece interessato all’audio multiroom per ascoltare musica in streaming in qualsiasi parte della casa può contare sul nuovo speaker wireless M3, che si aggiunge ai precedenti M5 e M7 e offre dimensioni più ridotte per un trasporto e una collocazione ancora più semplici all’interno dell’ambiente domestico.

samsung galaxy tab active


Spazio anche ai tablet, ma questa volta non si tratta di un modello classico. Con il Galaxy Tab Active infatti Samsung ha presentato un tablet Android KitKat dalle chiare caratteristiche rugged, per un utilizzo “avventuroso” all’aria aperta e in certi ambienti di lavoro particolarmente rischiosi. Resiste a cadute accidentali da un massimo di 1,2 metri e vanta la certificazione IP67 per resistere all’acqua e alla polvere, oltre a integrare una fotocamera da 3,1 MP, un resistente pennino C-Pen, una scocca rinforzata e una batteria a lunga durata che assicura un’autonomia fino a 8-10 ore. Interessanti anche le altre caratteristiche: display TFT HD da 8’’, 1,5 GB di RAM, 16 GB di storage interno espandibili, connettività LTE e spessore inferiore a 1 cm. 

vr 9000

Da Samsung massima attenzione anche alla cucina, con una nuova serie di prodotti targati Chef Collection. Si va da un nuovo frigorifero con tecnologie per il mantenimento costante della temperatura a un forno con tecnologia Virtual Safety Flame per aumentare la sicurezza e controllare al meglio lo stato di cottura dei cibi. Per la pulizia della casa invece ecco Powerbot VR9000, un aspirapolvere robotizzato di nuova concezione con una notevole potenza grazie alla tecnologia Digital Inverter Technology di Samsung, alle spazzole più grandi e larghe e a sensori ancora più precisi.

Scopri tutte le novità tecnologiche presentate all’ IFA 2014