Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

Music Flow, l'audio multi-room secondo LG
10.12.2014 - Guide e tutorial

Music Flow, l'audio multi-room secondo LG

Tre speaker siglati H3, H5 e H7, la soundbar HS6 e il network bridge R1: sono questi i componenti di Music Flow, la soluzione LG per l’audio multi-room domestico. Cuore del sistema è l’app Music Flow Player – oppure la sua controparte per PC LG Smart Hi-Fi Audio - con la quale gestire ogni singolo apparecchio sparso per la casa e decidere, ad esempio, di diffondere ovunque la stessa musica oppure di dedicare ad ogni ambiente un brano diverso. Tra le funzioni più interessanti troviamo Mood Station, che è in grado di suggerire brani o di generare automaticamente una playlist a seconda dell’atmosfera che si desidera creare (relax, energico, party, ecc.), mentre con Auto Music Play è possibile riprodurre automaticamente sugli apparecchi LG selezionati il brano in esecuzione sullo smartphone non appena si entra in casa, così da non interrompere mai la musica.

I tre diffusori della serie H di LG Music Flow

Gli apparecchi Music Flow offrono inoltre l’accesso facilitato a servizi musicali in streaming quali Spotify e Deezer, utilizzano la tecnologia Wi-Fi dual band per evitare interferenze e offrire un suono senza fili di alta qualità e integrano componenti ricercati in grado di offrire una elaborazione sonora a 24 bit con campionamento a 192 kHz. Scendendo maggiormente nel dettaglio dei singoli prodotti, lo speaker H7 ha una potenza di 70 W su due canali, è compatibile DLNA e offre connettività Wi-Fi e Bluetooth con NFC. La compatibilità con i formati audio è decisamente ampia: MP3, WMA, AAC, AAC+, FLAC Lossless, Apple Lossless, WAV e Ogg Vorbis. Lo speaker H5 ha invece potenza di 40 W, mentre l’H3 di 30 W su un canale.

Il sistema LG Music Flow al completo

La soundbar HS6 è stata pensata da LG per essere parte di un impianto Music Flow oppure per essere utilizzata come sistema principale nel salotto di casa, per dare il giusto sprint all’audio di film e alla musica. Dotata di tecnologia surround 4.1, la HS6 è affiancata da un potente subwoofer wireless che garantisce una potenza sonora totale di 320 W e rispetto agli speaker aggiunge la compatibilità ai formati Dolby Digital, DTS e LCPM. Infine, il Network Bridge R1 è l’aggiunta ideale per ottenere le massime prestazioni sonore dal sistema Music Flow, visto che si interfaccia direttamente con il proprio router e poi smista il segnale audio in streaming al massimo della potenza, così da consentire di riprodurre musica in HD fino a 24bit/192kHz.

LG Music Flow H7

VIDEO