Samsung Serie 7000 e Serie 8000: arrivano le TV 3D | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

Samsung Serie 7000 e Serie 8000: arrivano le TV 3D
22.06.2010 - Guide e tutorial

Samsung Serie 7000 e Serie 8000: arrivano le TV 3D

Samsung Serie 7000 e 8000

Samsung ha presentato due nuove serie  di televisori in grado di riprodurre scene 3D grazie a dei comodi occhialini wireless: il futuro è ormai presente!

Non c’è dubbio: il 3D è la novità dell’anno per quanto riguarda la televisione. Samsung ha colto al volo questa tendenza e propone le nuove gamme C7000 e C8000, entrambe disponibili nelle dimensioni da 40, 46 e 55 pollici.
I nuovi televisori 3D di Samsung generano, in rapidissima sequenza, due immagini leggermente sfalsate tra di loro dello stesso fotogramma: una dedicata all’occhio sinistro e una a quello destro. Il tv dialoga via wireless, e quindi senza cavi, con gli occhialini indossati dallo spettatore oscurando alternativamente, e in maniera apparentemente irrilevabile, una delle due lenti consentendo così a ciascun occhio di vedere solo le immagini a esso dedicate.
In tal modo si genera una visione tridimensionale della scena, esattamente come accade nei più recenti film proposti nei cinema 3D. Gli occhiali sono comodi, leggeri e facili da indossare. Integrano una batteria, anche di tipo ricaricabile, e hanno un’autonomia, a piena carica, di circa cinquanta ore di visione.

Lettore Blu-ray 3D Samsung BD-C6900
Oltre un tv 3D, per vivere emozioni in tre dimensioni è necessario avere un lettore Blu-ray in grado di gestire queste funzioni. Samsung ha pensato anche a questo con il suo BD-C6900 il quale, oltre a leggere i dischi Blu-ray 3D, è in grado di riprodurre anche i tradizionali Blu-ray e DVD.
Avete paura che al momento siano pochi i dischi Blu-ray 3D disponibili e che non vi siano ancora canali televisivi che trasmettono in 3D? Dubbio più che legittimo ma superato dal fatto che i televisori Samsung delle serie C7000 e C8000 sono anche in grado di convertire, grazie a un avanzatissimo sistema, le tradizionali immagini 2D in 3D.
Potrete quindi avere la sensazione di essere realmente in uno stadio ad assistere alla partita della vostra squadra del cuore o di trovarvi accanto al vostro attore proferimento in un momento clou di un film. Il tutto, ovviamente, nello splendore dell’alta definizione.

Non solo 3D
I nuovi televisori Samsung sono anche dotati di molte altre funzioni come il video recorder integrato che permette di registrare qualsiasi trasmissione connettendo alla presa USB un pen drive o un un hard disk. Inoltre, acquistando un'economica telecamerina in alta definizione, si può trasformare il televisore in uno strumento capace di eseguire videochiamate via Skype.
Potrete così dialogare e guardare negli occhi un vostro conoscente lontano mentre siete comodamente seduti sul divano. Il tutto ancora una volta in HD.
Entrambe le serie possono anche avvalersi della tecnologia a 200Hz e della retroilluminazione a LED in grado di garantire immagini dettagliatissime e dall’incredibile fluidità. Inoltre, la serie C8000 integra la tecnologia Precison Dimming che accende solo le zone dello schermo, anche molto piccole, che devono riprodurre elementi luminosi permettendo, alle altre, di generare un nero più nero con vantaggi incredibili per la qualità del colore e la profondità della scena. Difficile volere di più!