Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

Sony MDR-XB950BT, MDR-ZX550BN e MDR-AS800BT: musica senza fili con la tecnologia Bluetooth
17.12.2014 - Guide e tutorial

Sony MDR-XB950BT, MDR-ZX550BN e MDR-AS800BT: musica senza fili con la tecnologia Bluetooth

Tre modelli, ognuno dedicato a una ben precisa tipologia di appassionato di musica, che in questo modo troverà la cuffia Sony più adatta alle proprie esigenze. Il terzetto, dotato di connessione Bluetooth con NFC, è costituito dalle cuffie MDR-XB950BT, pensate per enfatizzare i bassi e specifiche per l’ascolto di musica di alta qualità, le MDR-ZX550BN, dotate di tecnologia di riduzione del rumore e le MDR-AS800BT, che interesseranno sicuramente gli amanti del fitness e dello sport.

Sony MDR-XB950BT

Scendendo nello specifico, le MDR-XB950BT sono le prime cuffie Sony della gamma Extra Bass (XB) a utilizzare la tecnologia di collegamento senza fili Bluetooth. Curate nei minimi particolari costruttivi, a partire dai materiali e dalla presenza di plus quali la comoda fascia in metallo, le cuffie utilizzano driver da 40 mm con magneti al neodimio ad alta densità e sono munite di funzione Electro Bass Booster sviluppata sulla tecnologia Advanced Direct Vibe Structure, che riempie lo spazio tra driver e timpano per assicurare una riproduzione diretta e incisiva dei bassi.

Sony MDR-ZX550BN

Le cuffie MDR-ZX550BN hanno invece come caratteristica di spicco la funzione di riduzione del rumore in grado di annullare fino al 90% dei suoni ambientali. Il design sovraurale e pieghevole integra driver da 30 mm, mentre l’autonomia è di ben 25 ore con funzione di riduzione attiva. Infine, le cuffie intrauricolari MDR-AS800BT sono pensate per gli sportivi, possono essere indossate sia in posizione tradizionale sia al contrario grazie al cavo di sicurezza dietro all’orecchio, sono impermeabili alle intemperie e assicurano fino a 4,5 ore di autonomia.

Sony MDR-AS800BT