Ecobonus Ecobonus

CHE COS'E'
L'ECOBONUS?

La Legge di Bilancio 2022 ha confermato la proroga del Bonus Elettrodomestici fino al 31 Dicembre 2024!

Il limite di spesa annua solo per quest’anno sarà di 10.000 € Approfittane! Il tetto massimo di spesa detraibile scenderà a 5.000 € nel 2023 e nel 2024!


CHE COS'E' IL BONUS CONDIZIONATORI?
Si tratta di un’agevolazione per tutti coloro che decidono di acquistare o sostituire il condizionatore con uno a risparmio energetico.


Cogli l’occasione, ottieni il Bonus Condizionatori!

Il bonus condizionatori 2022 è rivolto a chi vuole acquistare un condizionatore o sostituire quello vecchio con uno meno inquinante. L’incentivo consente di ottenere una detrazione fiscale che va dal 50 al 65% per l’acquisto di un climatizzatore.
Questa detrazione rientra nell’ambito di una ristrutturazione edilizia ed è stata prorogata nella Legge di Bilancio 2022 viene considerata nel cosiddetto “bonus ristrutturazioni”. E’ anche possibile beneficiare del bonus condizionatori anche senza aver effettuato i lavori di ristrutturazione facendo rientrare l’agevolazione in altri due tipi di bonus:

- Bonus mobili ed elettrodomestici (detrazione al 50%);
- Ecobonus per il risparmio energetico (detrazione al 65%);



COME FUNZIONA IL BONUS CONDIZIONATORI
Otterrai una detrazione del 50%, se l’acquisto del climatizzatore di classe almeno A+ è abbinato nel caso di ristrutturazioni edilizie (bonus ristrutturazioni), ma anche a un intervento di manutenzione straordinaria senza la ristrutturazione.

Otterrai una detrazione del 65% se sostituirai il tuo vecchio condizionatore a pompa di calore con uno ad alta efficienza energetica.

COME SI PUO' RICHIEDERE IL BONUS CONDIZIONATORI?
Il bonus condizionatori può essere richiesto:
In fase di dichiarazione dei redditi in cui dovrai inserire le spese sostenute

Con sconto immediato in fattura, nei punti vendita Euronics aderenti.

Stai ristrutturando casa?
Scopri l’ecobonus Elettrodomestici Scopri di più

Scopri tutti gli elettrodomestici