Euronics International
La creazione del mercato Unico Europeo, un consumatore che diventa sempre più omogeneo,
un comune
sistema di fornitori e
la presenza di media sovranazionali, sono le condizioni che hanno favorito la nascita di Euronics
International. Fondata
nel 1990 grazie alla spinta propulsiva di 5 paesi, tra i quali l’Italia, Euronics è oggi presente ovunque in
Europa:
dalla Svezia alla Grecia, dal Portogallo
all’Ungheria, Euronics copre il territorio in modo capillare con
più di 11.000
punti vendita in 35 paesi e un fatturato globale di 21,5 miliardi di Euro
.
Sono numeri che fanno di Euronics la catena di negozi di elettrodomentici ed elettronica leader in
Europa. Obiettivo di
Euronics International è innalzare il livello di competitività, efficienza e profittabilità dei singoli
paesi membri
promuovendo la notorietà e la diffusione del marchio nel continente.
Euronics è presente nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia,
Francia,
Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Latvia, Lituania, Luxemburg, Norvegia, Olanda, Portogallo, Regno Unito,
Russia,
Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria, Ukraina, Turchia, Tunisia.