Domande Frequenti

Pagamenti

Al momento dell'acquisto l'istituto bancario provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto. L'importo relativo alla merce evasa viene effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo dopo l'avvenuta emissione del documento di ricevuta di pagamento/fattura.
Attraverso il portale Axerve del gruppo banca Sella, la transazione avviene su un server protetto della società stessa e le informazioni inserite saranno gestite direttamente in modo da garantire un'assoluta sicurezza.
Sì, è possibile pagare con Bonifico Bancario. Per effettuare il bonifico, dopo aver effettuato l'ordine e ricevuto l'e-mail di conferma, servono i seguenti dati:
  • beneficiario: Euronics Italia s.p.a. - banca: BANCA POPOLARE DI MILANO
  • conto corrente: 000000163569
  • ABI: 05034 - CAB: 01616 - CIN: Y
  • IBAN: IT37Y 05034 01616 000000163569
Se richiesto:
  • BIC/SWIFT: BAPPIT21041
La causale dovrà indicare i seguenti dati:
  • Nome e cognome, ragione o denominazione sociale di chi emette l'ordine
  • Numero d'ordine
  • Data dell'ordine

Il bonifico dovrà essere effettuato entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta ricevuta dell'ordine. L'accreditamento dell'importo bonificato sul conto di Euronics Italia s.p.a. dovrà avvenire entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta ricevuta dell'ordine. Decorso invano uno dei tre termini sopra citati, l'ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso. Accreditato il bonifico nel termine, il tuo ordine sarà eseguito nei tempi relativi alla zona di consegna.

Per ogni ordine effettuato sul Sito sarà cura del Cliente, in fase di inserimento dello stesso, richiedere l’emissione della fattura, se necessaria. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Euronics invia la fattura tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.

Consegna

Euronics Acquista Online accetta di effettuare consegne solo in territorio italiano escludendo le località di Livigno e Campione d'Italia. I tempi di consegna dipendono dalla destinazione dell'ordine e dall'ora in cui viene effettuato l'ordine stesso. Per conoscere i tempi di consegna clicca qui.
Per i grandi elettrodomestici, il climatizzatore e le TV superiori ai 43” non si effettua consegna nelle isole minori e zona Lagunare di Venezia
In presenza del Corriere ti invitiamo a controllare che:
  • il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnata dal Corriere)
  • l'imballo non sia visibilmente danneggiato, né manomesso, né bagnato o comunque alterato nei materiali di chiusura.
  • Nel caso si verifichi una delle due suddette eventualità il cliente consumatore può non accettare la consegna oppure accettarla "con riserva specifica”. Eventuali danni esteriori dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto ad Euronics Acquista On Line è di 8 giorni dal momento della ricezione.
In caso di assenza del cliente al momento della consegna è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del Corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive. In caso di esito negativo anche della riconsegna, Euronics Acquista Online tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. Nel caso in cui anche questa consegna non vada a buon fine l'ordine si riterrà annullato. L'importo, già eventualmente pagato, verrà restituito al Cliente con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna.
Per i grandi elettrodomestici, il climatizzatore e le TV superiori ai 43” la data di consegna viene concordata telefonicamente.
Esiste il servizio di Prenota e Ritira attraverso il quale puoi ritirare presso il punto vendita prescelto, una volta ricevuta conferma della disponibilità del prodotto.
Le tariffe di consegna vengono calcolate automaticamente dal sistema informatico a seconda del peso, del volume complessivo della merce ordinata e dell'area geografica di destinazione dell'ordine stesso.
Tutta la merce che viaggia è assicurata.
Per conoscere le eventuali spese di consegna relative a ogni prodotto/ordine non è necessario concludere l'acquisto.
È possibile esercitare il difetto di conformità>. Il difetto deve essere comunicato entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce.
Per contattare Euronics Acquista Online basta compilare il form on-line, nella sezione "Contattaci", con i dati e le informazioni da richiedere (se siete già registrati basta inserire login e password e automaticamente verranno caricati i dati personali). Le mail possono essere scritte 24 ore su 24. Il Servizio Clienti risponderà via e-mail al più presto. È possibile inoltre chiamare il Servizio Clienti al Numero 02 89 66 33 66 dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18,00

Restituzione prodotto

Sì, basta esercitare il diritto di recesso. Clicca qui e scopri i 5 passi per esercitarlo. Questo diritto però non è applicabile ai prodotti software audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore, ed è esercitabile solo da persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi non riguardanti l’attività imprenditoriale o professionale. Le uniche spese richieste al Cliente sono quelle di rispedizione del prodotto.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
  • mancanza o danneggiamento dell'imballo originale
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione ecc..)
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
È possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce compilando il modulo di recesso in tutte le sue parti. Clicca qui per scoprire come si esercita tale diritto.
In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
Il rimborso avverrà a seconda del metodo di pagamento utilizzato per l'ordine.

Registrazione dati personali

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Prodotti e prezzi

Il catalogo prodotti on-line non rispecchia fedelmente l'assortimento dei punti di vendita e può essere più vasto.
I prezzi di Euronics Acquista Online sono autonomi rispetto a quelli dei punti di vendita e competitivi rispetto al mercato.
I prezzi di Euronics Acquista Online sono comprensivi di IVA e non includono le eventuali tariffe di consegna. Sono calcolati al momento dell'ordine e non tengono conto di eventuali variazioni, in aumento o diminuzione, successive. Possono variare ogni giorno, sono autonomi rispetto a quelli dei punti di vendita e sono competitivi rispetto al mercato.

Ordini

No, non è possibile effettuare delle modifiche, ma è possibile esercitare il diritto di recesso se si cambia idea (solo per il cliente consumatore).
No, non è possibile. Anche in questo caso però si può esercitare il diritto di recesso se il prodotto non soddisfa le vostre aspettative (solo per il cliente consumatore).
Si è possibile ordinare. Basta compilare i campi della ragione sociale e della partita IVA.
È possibile seguire il proprio ordine tramite il tracking on line disponibile nella sezione ordini del tuo profilo.

IVA Agevolata 4%

Le persone disabili che hanno problemi di natura motoria, visiva, uditiva e del linguaggio hanno la possibilità di effettuare acquisti per beni a uso personale, di sussidi tecnico/informatici beneficiando della riduzione dell’I.V.A. al 4% purché il prodotto acquistato sia rivolto a facilitare l’autosufficienza e l’integrazione sociale dei soggetti portatori di handicap (ai sensi del D.L. 669 del 31/12/96).

  • copia documento di identità (fronte e retro)
  • autocertificazione
  • specifica prescrizione autorizzativa rilasciata dal medico specialista dell’ASL di appartenenza dalla quale risulti il collegamento funzionale tra la menomazione e il sussidio tecnico/informatico. Il certificato senza alcuna indicazione dell’ASL di appartenenza non sarà ritenuto valido.
  • certificato di invalidità ai sensi dell’art. 3 legge 104/92 rilasciato dall’ASL, attestante l’esistenza di una invalidità funzionale permanente rientrante tra le 4 forme ammesse (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio)
  • Indicazione del prodotto che intende acquistare e un recapito telefonico.

Come fare per usufruire dell'agevolazione? È necessario anticipare la documentazione nel form contattaci inserendo la motivazione della richiesta IVA agevolate 4%.

A seguito di verifica della documentazione pervenuta, in caso di riscontro positivo, i nostri operatori provvederanno a contattare il cliente per l’inserimento dell’ordine, per il quale verrà poi comunicato l’esatto importo da corrispondere.

Rimborso IVA privati domiciliati o residenti fuori dalla comunità europea (art. 38 Quarter)

ATTENZIONE: Al momento il canale e-commerce non è abilitato all’emissione elettronica dei documenti attraverso la nuova piattaforma O.T.E.L.L.O. 2.0. Dal 1° settembre 2018 le fatture ex art. 38 quater del DPR 633/72 sono emesse in modalità elettronica, in base a quanto previsto dall’art. 4 bis del D. L. 22 ottobre 2016, n. 193, recante “disposizioni urgenti in materia fiscale e per il finanziamento di esigenze indifferibili”, convertito con legge n. 225 del 1° dicembre 2016. Secondo l'articolo 38-quarter D.P.R. 633/72 godono di tale agevolazione le cessioni a soggetti domiciliati o residenti fuori della Comunità Europea di beni per un importo complessivo superiore a 155 €, comprensivo dell'imposta sul valore aggiunto, destinati all'uso personale o familiare, da trasportarsi nei bagagli personali fuori del territorio doganale della Comunità medesima.

  • dichiarazione d’intento telematica con la firma in originale e la ricevuta di presentazione della stessa, rilasciata dall'Agenzia delle Entrate. La dichiarazione deve riportare i seguenti dati: Come fare per usufruire dell'esenzione? È necessario anticipare la documentazione a nel form contattaci inserendo la motivazione della richiesta.

La dichiarazione d’intento può essere rilasciata esclusivamente ad aziende italiane con sede sul territorio nazionale e deve essere presentata prima dell’inserimento dell’acquisto. A seguito delle opportune verifiche, il cliente verrà ricontattato da i nostri operatori t per l’inserimento dell’ordine e per il quale verrà poi comunicato l’esatto importo da corrispondere.

Cessioni ad esportatori abituali

Le cessioni ad esportatori abituali sono effettuate senza pagamento dell’imposta dietro presentazione da parte dei medesimi di apposita dichiarazione d’intento, con cui essi richiedono, sotto la propria responsabilità, la non applicazione dell’imposta (art. 8 comma 2 o art. 9 comma 2 D.P.R. 633/72).

  • dichiarazione d’intento telematica con la firma in originale e la ricevuta di presentazione della stessa, rilasciata dall'Agenzia delle Entrate. La dichiarazione deve riportare i seguenti dati: Come fare per usufruire dell'esenzione? È necessario anticipare la documentazione nel form contattaci inserendo la motivazione della richiesta.

La dichiarazione d’intento può essere rilasciata esclusivamente ad aziende italiane con sede sul territorio nazionale e deve essere presentata prima dell’inserimento dell’acquisto. A seguito delle opportune verifiche, il cliente verrà ricontattato dai nostri operatori t per l’inserimento dell’ordine e per il quale verrà poi comunicato l’esatto importo da corrispondere.

Comandi militari, militari appartenenti a forze Nato

Ai sensi dell’art. 72 comma 3 DPR 633/72 sono equiparate alle operazioni non imponibili previste dagli articoli 8, 8 bis e 9 del DPR 633/72, le cessioni di beni e prestazioni di servizio effettuate: ai Comandi Militari, ai quartieri generali militari internazionali installati in esecuzione del trattato NATO nonché alla amministrazione della difesa qualora agisca per conto dell’organizzazione istituita con il suddetto trattato.

Documentazione richiesta
  • dichiarazione d’intento telematica con la firma in originale e la ricevuta di presentazione della stessa, rilasciata dall'Agenzia delle Entrate.

La dichiarazione deve riportare i seguenti dati:

Come fare per usufruire dell'esenzione? È necessario anticipare la documentazione al form contattaci. La dichiarazione d’intento può essere rilasciata esclusivamente ad aziende italiane con sede sul territorio nazionale e deve essere presentata prima dell’inserimento dell’acquisto. A seguito delle opportune verifiche, il cliente verrà ricontattato da i nostri operatori per l’inserimento dell’ordine e per il quale verrà poi comunicato l’esatto importo da corrispondere.

Documentazione richiesta
  • copia del tesserino di riconoscimento; - un documento che attesti l’appartenenza in servizio ad un organismo internazionale (lettera/dichiarazione);
  • il Certificato di esenzione dall’IVA e dalle ACCISE vistato dalla competente autorità dello Stato membro ospitante, compilato dal punto 1 al punto 6; (in originale) - numero ordine inserito e coordinate bancarie (Iban, intestatario del conto corrente e nel caso del conto corrente estero anche il codice SWIFT e proprio indirizzo di domicilio/residenza estero), in forma scritta.

Come fare per usufruire dell'esenzione?

È necessario anticipare la documentazione scrivendo nella sezione Contattaci A seguito di verifica della documentazione pervenuta, in caso di riscontro positivo, i nostri operatori provvederanno a contattare il cliente per l’inserimento dell’ordine, per il quale verrà poi comunicato l’esatto importo da corrispondere.

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