Domande Frequenti
Pagamenti
- beneficiario: Euronics Italia s.p.a. - banca: BANCA POPOLARE DI MILANO
- conto corrente: 000000163569
- ABI: 05034 - CAB: 01616 - CIN: Y
- IBAN: IT37Y 05034 01616 000000163569
- BIC/SWIFT: BAPPIT21041
- Nome e cognome, ragione o denominazione sociale di chi emette l'ordine
- Numero d'ordine
- Data dell'ordine
Il bonifico dovrà essere effettuato entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta ricevuta dell'ordine. L'accreditamento dell'importo bonificato sul conto di Euronics Italia s.p.a. dovrà avvenire entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta ricevuta dell'ordine. Decorso invano uno dei tre termini sopra citati, l'ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso. Accreditato il bonifico nel termine, il tuo ordine sarà eseguito nei tempi relativi alla zona di consegna.
Consegna
Per i grandi elettrodomestici, il climatizzatore e le TV superiori ai 43” non si effettua consegna nelle isole minori e zona Lagunare di Venezia
- il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnata dal Corriere)
- l'imballo non sia visibilmente danneggiato, né manomesso, né bagnato o comunque alterato nei materiali di chiusura. Nel caso si verifichi una delle due suddette eventualità il cliente consumatore può non accettare la consegna oppure accettarla "con riserva specifica”. Eventuali danni esteriori dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto ad Euronics Acquista On Line è di 8 giorni dal momento della ricezione.
Per i grandi elettrodomestici, il climatizzatore e le TV superiori ai 43” la data di consegna viene concordata telefonicamente.
Tutta la merce che viaggia è assicurata.
Per conoscere le eventuali spese di consegna relative a ogni prodotto/ordine non è necessario concludere l'acquisto.
Restituzione prodotto
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- mancanza o danneggiamento dell'imballo originale
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione ecc..)
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
Registrazione dati personali
Prodotti e prezzi
Ordini
IVA Agevolata 4%
Le persone disabili che hanno problemi di natura motoria, visiva, uditiva e del linguaggio hanno la possibilità di effettuare acquisti per beni a uso personale, di sussidi tecnico/informatici beneficiando della riduzione dell’I.V.A. al 4% purché il prodotto acquistato sia rivolto a facilitare l’autosufficienza e l’integrazione sociale dei soggetti portatori di handicap (ai sensi del D.L. 669 del 31/12/96).
- copia documento di identità (fronte e retro)
- autocertificazione
- specifica prescrizione autorizzativa rilasciata dal medico specialista dell’ASL di appartenenza dalla quale risulti il collegamento funzionale tra la menomazione e il sussidio tecnico/informatico. Il certificato senza alcuna indicazione dell’ASL di appartenenza non sarà ritenuto valido.
- certificato di invalidità ai sensi dell’art. 3 legge 104/92 rilasciato dall’ASL, attestante l’esistenza di una invalidità funzionale permanente rientrante tra le 4 forme ammesse (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio)
- Indicazione del prodotto che intende acquistare e un recapito telefonico.
Come fare per usufruire dell'agevolazione? È necessario anticipare la documentazione nel form contattaci inserendo la motivazione della richiesta IVA agevolate 4%.
A seguito di verifica della documentazione pervenuta, in caso di riscontro positivo, i nostri operatori provvederanno a contattare il cliente per l’inserimento dell’ordine, per il quale verrà poi comunicato l’esatto importo da corrispondere.
Rimborso IVA privati domiciliati o residenti fuori dalla comunità europea (art. 38 Quarter)
ATTENZIONE: Al momento il canale e-commerce non è abilitato all’emissione elettronica dei documenti attraverso la nuova piattaforma O.T.E.L.L.O. 2.0. Dal 1° settembre 2018 le fatture ex art. 38 quater del DPR 633/72 sono emesse in modalità elettronica, in base a quanto previsto dall’art. 4 bis del D. L. 22 ottobre 2016, n. 193, recante “disposizioni urgenti in materia fiscale e per il finanziamento di esigenze indifferibili”, convertito con legge n. 225 del 1° dicembre 2016. Secondo l'articolo 38-quarter D.P.R. 633/72 godono di tale agevolazione le cessioni a soggetti domiciliati o residenti fuori della Comunità Europea di beni per un importo complessivo superiore a 155 €, comprensivo dell'imposta sul valore aggiunto, destinati all'uso personale o familiare, da trasportarsi nei bagagli personali fuori del territorio doganale della Comunità medesima.
- dichiarazione d’intento telematica con la firma in originale e la ricevuta di presentazione della stessa, rilasciata dall'Agenzia delle Entrate. La dichiarazione deve riportare i seguenti dati: Come fare per usufruire dell'esenzione? È necessario anticipare la documentazione a nel form contattaci inserendo la motivazione della richiesta.
La dichiarazione d’intento può essere rilasciata esclusivamente ad aziende italiane con sede sul territorio nazionale e deve essere presentata prima dell’inserimento dell’acquisto. A seguito delle opportune verifiche, il cliente verrà ricontattato da i nostri operatori t per l’inserimento dell’ordine e per il quale verrà poi comunicato l’esatto importo da corrispondere.
Cessioni ad esportatori abituali
Le cessioni ad esportatori abituali sono effettuate senza pagamento dell’imposta dietro presentazione da parte dei medesimi di apposita dichiarazione d’intento, con cui essi richiedono, sotto la propria responsabilità, la non applicazione dell’imposta (art. 8 comma 2 o art. 9 comma 2 D.P.R. 633/72).
- dichiarazione d’intento telematica con la firma in originale e la ricevuta di presentazione della stessa, rilasciata dall'Agenzia delle Entrate. La dichiarazione deve riportare i seguenti dati: Come fare per usufruire dell'esenzione? È necessario anticipare la documentazione nel form contattaci inserendo la motivazione della richiesta.
La dichiarazione d’intento può essere rilasciata esclusivamente ad aziende italiane con sede sul territorio nazionale e deve essere presentata prima dell’inserimento dell’acquisto. A seguito delle opportune verifiche, il cliente verrà ricontattato dai nostri operatori t per l’inserimento dell’ordine e per il quale verrà poi comunicato l’esatto importo da corrispondere.
Comandi militari, militari appartenenti a forze Nato
Ai sensi dell’art. 72 comma 3 DPR 633/72 sono equiparate alle operazioni non imponibili previste dagli articoli 8, 8 bis e 9 del DPR 633/72, le cessioni di beni e prestazioni di servizio effettuate: ai Comandi Militari, ai quartieri generali militari internazionali installati in esecuzione del trattato NATO nonché alla amministrazione della difesa qualora agisca per conto dell’organizzazione istituita con il suddetto trattato.
- dichiarazione d’intento telematica con la firma in originale e la ricevuta di presentazione della stessa, rilasciata dall'Agenzia delle Entrate.
La dichiarazione deve riportare i seguenti dati:
Come fare per usufruire dell'esenzione? È necessario anticipare la documentazione al form contattaci. La dichiarazione d’intento può essere rilasciata esclusivamente ad aziende italiane con sede sul territorio nazionale e deve essere presentata prima dell’inserimento dell’acquisto. A seguito delle opportune verifiche, il cliente verrà ricontattato da i nostri operatori per l’inserimento dell’ordine e per il quale verrà poi comunicato l’esatto importo da corrispondere.
- copia del tesserino di riconoscimento; - un documento che attesti l’appartenenza in servizio ad un organismo internazionale (lettera/dichiarazione);
- il Certificato di esenzione dall’IVA e dalle ACCISE vistato dalla competente autorità dello Stato membro ospitante, compilato dal punto 1 al punto 6; (in originale) - numero ordine inserito e coordinate bancarie (Iban, intestatario del conto corrente e nel caso del conto corrente estero anche il codice SWIFT e proprio indirizzo di domicilio/residenza estero), in forma scritta.
Come fare per usufruire dell'esenzione?
È necessario anticipare la documentazione scrivendo nella sezione Contattaci A seguito di verifica della documentazione pervenuta, in caso di riscontro positivo, i nostri operatori provvederanno a contattare il cliente per l’inserimento dell’ordine, per il quale verrà poi comunicato l’esatto importo da corrispondere.
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