Per i tuoi acquisti

Hai acquistato un elettrodomestico?​​

La consegna dei prodotti che hai acquistato è prevista al piano solo per i Grandi Elettrodomestici.  Ricordati che la sopraelevazione è garantita solo con presenza di un ascensore o un montacarichi o di scale adeguate al passaggio e al sollevamento dei prodotti.​
Guarda dimensioni minime

Il preavviso telefonico da parte del corriere è previsto solo per i Grandi Elettrodomestici 

Se non riesci a recapitare il tuo prodotto, faremo un secondo passaggio oppure il corriere ti contatterà telefonicamente per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive

In caso di esito negativo anche della riconsegna, tenteremo di contattarti nuovamente per risolvere le cause del mancato recapito.
In caso di esito ancora negativo, il tuo ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito e ti avvertiremo dell’annullamento tramite una e-mail.

Se hai già pagato, l’importo ti sarà restituito con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna.

Modalità di consegna

Grandi Elettrodomestici​

Per questo tipo di elettrodomestici la consegna è prevista nel territorio italiano ad esclusione delle località di Livigno, Campione d’Italia e delle Isole minori (tutte le isole ad esclusione della Sicilia e Sardegna dove la consegna viene effettuata), Zona Lagunare di Venezia. 

Arriva il corriere?

Controlla queste cose:

  • Il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnato dal corriere)
  • L’imballo non sia visibilmente danneggiato né manomesso, bagnato, troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato)
  • Nel caso si verifichi uno di questi casi, potrai non accettare la consegna eventualità, il oppure accettarla "con riserva specifica".

Disimballo

Conserva sempre gli imballi del tuo nuovo elettrodomestico ti serviranno nel caso volessi avvalerti del diritto di recesso.

Posizionamento

Recupero degli imballi e smaltimento.

Allacciamento

Questo potrà essere rifiutato dal personale addetto alla consegna nel caso in cui gli impianti presenti dovessero essere non conformi o non idonei.
In ogni caso, sono espressamente esclusi i costi per accedere in zone a traffico limitato o per ottenere permessi per l’occupazione di suolo pubblico.

Installazione

L’installazione viene effettuata solo per i prodotti acquistati su euronics.it e contestualmente al servizio di consegna.

Prodotto Attività Note Importanti
Frigoriferi Allacciamento alla rete elettrica e prova di accensione (luce verde). Allacciamento idrico con tubo in dotazione per frigo "Americani". Dopo il test, staccare l’alimentazione e attendere 2 ore prima di ricollegare il frigorifero. L’impianto elettrico deve essere a norma di legge.Per i frigoriferi "Americani" deve essere disponibile l’allacciamento idrico ad hoc.
Lavatrici Rimozione dei fermi di trasporto, allacciamento alla rete elettrica, allacciamento alla rete idrica, allacciamento alla rete di scarico e prova di accensione. L’impianto elettrico deve essere a norma di legge. L’impianto idrico e quello di scarico devono essere predisposti dal cliente ed idonei all’allacciamento.
Lavastoviglie Allacciamento alla rete elettrica, allacciamento alla rete idrica, allacciamento alla rete di scarico e prova di accensione. L’impianto elettrico deve essere a norma di legge. L’impianto idrico e quello di scarico devono essere predisposti dal cliente ed idonei all’allacciamento.
  • L’allacciamento potrà essere rifiutato dal personale addetto alla consegna qualora gli impianti presenti sul sito si dovessero rivelare non conformi o non idonei.
  • Qualsiasi attività o variante rispetto a quanto sopra descritto potrà essere rifiutata dal personale addetto alla consegna.

In ogni caso sono espressamente esclusi i costi per accedere in zone a traffico limitato o per ottenere permessi per l’occupazione di suolo pubblico.

Tempi e Orari di consegna 

I tempi di consegna dipendono dalla destinazione dell’ordine, dalle modalità di pagamento e dalla disponibilità del prodotto. 
Gli ordini con pagamento tramite carte di credito e Paypal, vengono affidati al corriere il giorno lavorativo successivo a quello della conferma dell’ordine, salvo occasionali verifiche di genuinità. 
Gli ordini con pagamento tramite bonifico bancario o con finanziamento rateale, vengono affidati al corriere entro 3 giorni successivi al ricevimento in banca del pagamento o all’approvazione della pratica di finanziamento da parte della finanziaria. 

Dalla consegna al corriere decorrono i seguenti tempi di recapito:
24 ore (1 giorno lavorativo) per Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Puglia.
48 ore (2 giorni lavorativi) per Sicilia, Sardegna e Calabria.
72 ore (3 giorni lavorativi) per località più difficilmente raggiungibili (es.: località montane, isole minori, estreme periferie o zone disagiate).

I tempi per la consegna sono comunque indicativi e il corriere effettua i seguenti orari di consegna:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. 
Non è possibile scegliere un orario preciso per la consegna e non si effettuano consegne nei giorni festivi e prefestivi.

Per concordare l’orario di consegna migliore, ci accorderemo con te telefonicamente.
Potrai scegliere se ricevere il tuo prodotto in mattinata o nel pomeriggio ai seguenti orari:
​ dal lunedì al venerdì 8.00-13.00 e 14.00-18.00.​


I tempi di consegna sono i seguenti e vanno considerati a partire dal giorno di ritiro c/o i magazzini da parte del corriere specializzato.

TABELLA

Euronics si impegna, in ogni caso, a consegnare i prodotti acquistati entro il periodo massimo di 7 giorni lavorativi per le consegne dei piccoli elettrodomestici e 14 giorni lavorativi per le consegne dei Grandi Elettrodomestici.​
Queste tempistiche sono da considerarsi valide ed effettive a seconda della consegna del prodotto al partner logistico, la quale avviene al massimo entro 3 giorni lavorativi dalla conclusione dell’ordine.
Nel caso di reclami o richieste riguardo alle tempistiche o le modalità di spedizione, ci impegniamo a darti riscontro entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione.​

Costi di Trasporto​

 

Costa quanto pesa!

  ​

Tutta la merce che viaggia è assicurata e il costo del trasporto per il tuo prodotto verrà calcolato in base al peso degli articoli ordinati​
Vuoi controllare i tuoi acquisti?​
Verifica con il tracking on-line dove si trova il prodotto che hai acquistato una volta che è stato consegnato al corriere.​