Per i tuoi acquisti

Hai acquistato un grande elettrodomestico o una TV da 43” in su?

La consegna dei prodotti che hai acquistato è prevista al piano solo per i Grandi Elettrodomestici. Ricordati che la sopraelevazione è garantita solo con presenza di un ascensore o un montacarichi o di scale adeguate al passaggio e al sollevamento dei prodotti..
Guarda dimensioni minime

Solo per i Grandi Elettrodomestici e le TV ( da 43” in su) è previsto un preavviso telefonico da parte del corriere.

Se il corriere non dovesse riuscire a consegnare il prodotto, ti contatterà telefonicamente per concordare una riconsegna.

In caso di esito negativo anche della riconsegna, ti contatteremo nuovamente per risolvere le cause del mancato recapito.
In caso di esito ancora negativo, il tuo ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire la consegna e ti avviseremo dell’annullamento tramite una e-mail.

L’importo già pagato sarà restituito con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna.

Modalità di consegna

Grandi Elettrodomestici e TV da 43” in su

Per questo tipo di elettrodomestici la consegna è prevista nel territorio italiano ad esclusione delle località di Livigno, Campione d’Italia e delle Isole minori (tutte le isole ad esclusione della Sicilia e Sardegna dove la consegna viene effettuata) e della Zona Lagunare di Venezia.

All’arrivo del corriere controlla che:

- Il numero di colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnato dal corriere)

- L’imballo non sia visibilmente danneggiato né manomesso, bagnato, troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato)

- Nel caso si verifichi una di queste ipotesi, potrai non accettare la consegna oppure accettarla "con riserva specifica" indicandone i motivi.


Disimballo

Conserva sempre gli imballi del tuo nuovo elettrodomestico ti serviranno nel caso volessi avvalerti del diritto di recesso.

Posizionamento, Installazione e Allacciamento

Il tuo prodotto verrà posizionato dove richiesto e se desideri potrai chiedere lo smaltimento degli imballi

L’installazione viene effettuata solo per i prodotti acquistati su Euronics.it e contestualmente al servizio di consegna.

Prodotto Attività Note Importanti
Frigoriferi Allacciamento alla rete elettrica e prova di accensione (luce verde). Allacciamento idrico con tubo in dotazione per frigo "Americani". Dopo il test, staccare l’alimentazione e attendere 2 ore prima di ricollegare il frigorifero. L’impianto elettrico deve essere a norma di legge.Per i frigoriferi "Americani" deve essere disponibile l’allacciamento idrico ad hoc.
Lavatrici Rimozione dei fermi di trasporto, allacciamento alla rete elettrica, allacciamento alla rete idrica, allacciamento alla rete di scarico e prova di accensione. L’impianto elettrico deve essere a norma di legge. L’impianto idrico e quello di scarico devono essere predisposti dal cliente ed idonei all’allacciamento.
Lavastoviglie Allacciamento alla rete elettrica, allacciamento alla rete idrica, allacciamento alla rete di scarico e prova di accensione. L’impianto elettrico deve essere a norma di legge. L’impianto idrico e quello di scarico devono essere predisposti dal cliente ed idonei all’allacciamento.
  • L’allacciamento potrà essere rifiutato dal personale addetto alla consegna qualora gli impianti presenti sul sito si dovessero rivelare non conformi o non idonei.
  • Qualsiasi attività o variante rispetto a quanto sopra descritto potrà essere rifiutata dal personale addetto alla consegna.

In ogni caso sono espressamente esclusi i costi per accedere in zone a traffico limitato o per ottenere permessi per l’occupazione del suolo pubblico.

Tempi e Orari di consegna

I tempi di consegna dipendono dalla destinazione dell’ordine e dalle modalità di pagamento.
(Gli ordini con pagamento tramite bonifico bancario o con finanziamento rateale, vengono processati al ricevimento in banca del pagamento o all’approvazione della pratica di finanziamento da parte della finanziaria).

I tempi indicativi di consegna sono i seguenti e vanno considerati a partire dal giorno di ritiro c/o i magazzini da parte del corriere specializzato.

  Capoluoghi di Regione Capoluoghi di Regione Province
NORD E CENTRO 6 7 8
SUD 10 8 9
ISOLE 8 9 10

I tempi per la consegna sono comunque indicativi e vincolanti per Euronics Italia Spa nei limiti di quanto indicato nell'Articolo 17 delle Condizioni Generali di Vendita


Il corriere effettua i seguenti orari di consegna:
dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Non è possibile scegliere un orario preciso per la consegna e non si effettuano consegne nei giorni festivi e prefestivi.

Per concordare l’orario di consegna migliore, ci accorderemo con te telefonicamente.
Potrai scegliere se ricevere il tuo prodotto in mattinata o nel pomeriggio ai seguenti orari:
dal lunedì al venerdì 8.00-13.00 e 14.00-18.00.

Costi di Trasporto


Tutta la merce che viaggia è assicurata e il costo del trasporto per il tuo prodotto verrà calcolato in base al peso degli articoli ordinati
Vuoi controllare i tuoi acquisti?
Verifica con il tracking on-line dove si trova il prodotto che hai acquistato una volta che è stato consegnato al corriere.