Per i tuoi acquisti

Hai acquistato una TV?​

La consegna della TV che hai acquistato è prevista al piano per TV da 43’’ e oltre.  Ricordati che la sopraelevazione è garantita solo con presenza di un ascensore o un montacarichi o di scale adeguate al passaggio e al sollevamento dei prodotti.​
Guarda dimensioni minime

Il preavviso telefonico da parte del corriere è previsto solo per TV da 43’’ e oltre. 
Se non riesci a recapitare il tuo prodotto, faremo un secondo passaggio oppure il corriere ti contatterà telefonicamente per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive

In caso di esito negativo anche della riconsegna, tenteremo di contattarti nuovamente per risolvere le cause del mancato recapito.
In caso di esito ancora negativo, il tuo ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito e ti avvertiremo dell’annullamento tramite una e-mail.

Se hai già pagato, l’importo ti sarà restituito con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna.

Modalità di consegna

TV da 43" e oltre

Per questo tipo di TV la consegna è prevista nel territorio italiano ad esclusione delle località di Livigno, Campione d’Italia e delle Isole minori (tutte le isole ad esclusione della Sicilia e Sardegna dove la consegna viene effettuata), Zona Lagunare di Venezia. 

Arriva il corriere?

Controlla queste cose:

  • Il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnato dal corriere)
  • L’imballo non sia visibilmente danneggiato né manomesso, bagnato, troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato)
  • Nel caso si verifichi uno di questi casi, potrai non accettare la consegna eventualità, il oppure accettarla "con riserva specifica".

Disimballo

Conserva sempre gli imballi della tua nuova TV ti serviranno nel caso volessi avvalerti del diritto di recesso.

Posizionamento

Recupero degli imballi e smaltimento.

Allacciamento

 

Questo potrà essere rifiutato dal personale addetto alla consegna nel caso in cui gli impianti presenti dovessero essere non conformi o non idonei.
In ogni caso, sono espressamente esclusi i costi per accedere in zone a traffico limitato o per ottenere permessi per l’occupazione di suolo pubblico.

Installazione

L’installazione viene effettuata solo per i prodotti acquistati su euronics.it e contestualmente al servizio di consegna. 
Nel caso di configurazione TV, penseremo noi al collegamento alla rete elettrica e alla presa dell’antenna con la configurazione delle impostazioni di base richieste alla prima accensione. 
L’applicazione del televisore a parete presuppone che il supporto sia fornito insieme all’apparecchio o, se già in possesso del destinatario finale, sia idoneo a sostenere l’apparecchio da installare. 
Sarai tu a decidere l’indicazione del punto dove applicare il supporto, accertandoti preventivamente che non ci siano cavi elettrici, tubazioni o canne fumarie passanti.
Non potranno essere richiesti interventi sulle antenne, sulle parabole o cambi prese e, nel caso di presenza di impianti HI FI oppure Home Theatre, non potrà esere richiesta l’installazione dell’intero impianto qualora l’intervento presupponga passaggi cavi o incasso diffusori.
Nelle isole Minori e nella Zona Lagunare di Venezia non si effettuano servizi aggiuntivi per le TV. 

Tempi e Orari di consegna 

(a eccezione di TV da 43’’ e oltre)

​I tempi di consegna dipendono dalla destinazione dell’ordine, dalle modalità di pagamento e dalla disponibilità del prodotto. 
Gli ordini con pagamento tramite carte di credito e Paypal, vengono affidati al corriere il giorno lavorativo successivo a quello della conferma dell’ordine, salvo occasionali verifiche di genuinità. 
Gli ordini con pagamento tramite bonifico bancario o con finanziamento rateale, vengono affidati al corriere entro 3 giorni successivi al ricevimento in banca del pagamento o all’approvazione della pratica di finanziamento da parte della finanziaria. 

Dalla consegna al corriere decorrono i seguenti tempi di recapito:

24 ore (1 giorno lavorativo) per Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Puglia.
48 ore (2 giorni lavorativi) per Sicilia, Sardegna e Calabria.
72 ore (3 giorni lavorativi) per località più difficilmente raggiungibili (es.: località montane, isole minori, estreme periferie o zone disagiate).
I tempi per la consegna sono comunque indicativi e il corriere effettua i seguenti orari di consegna:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. 
Non è possibile scegliere un orario preciso per la consegna e non si effettuano consegne nei giorni festivi e prefestivi.

Per concordare l’orario di consegna migliore, ci accorderemo con te telefonicamente.​
Potrai scegliere se ricevere il tuo prodotto in mattinata o nel pomeriggio ai seguenti orari:​
dal lunedì al venerdì 8.00-13.00 e 14.00-18.00.​
I tempi di consegna sono i seguenti e vanno considerati a partire dal giorno di ritiro c/o i magazzini da parte del corriere specializzato.

  Capoluoghi di Regione Capoluoghi di Regione Provincie(1)
LOMBARDIA 6 7 8
NORD 6 7 8
CENTRO 6 7 8
SUD 10 8 9
ISOLE 8 9 10

(1)Alcune province sono considerate come "Periferiche" e come tali potrebbero richiedere 2 giorni aggiuntivi per organizzare la consegna. Vedi tabella di dettaglio.

Definizione Aree Geografiche

NORD Piemonte; Valle d’Aosta; Liguria; Veneto; Trentino; Alto Adige; Friuli Venezia Giulia.
CENTRO Emilia Romagna; Toscana; Umbria; Marche; Lazio; Abruzzo; Molise.
SUD Campania; Puglia; Basilicata.
ISOLE Calabria; Sicilia; Sardegna.

Nelle Isole Minori non si effettua servizio di consegna dei grandi elettrodomestici. Province Periferiche

Area Geografica Regione Provincia
Nord Lombardia MN
Nord Lombardia SO
Nord Friuli Venezia Giulia GO
Nord Friuli Venezia Giulia PN
Nord Friuli Venezia Giulia UD
Nord Liguria IM
Nord Liguria SP
Nord Liguria SV
Nord Piemonte CN
Nord Piemonte VC
Nord Trentino - Alto Adige BZ
Nord Trentino - Alto Adige TN
Nord Valle d’Aosta AO
Nord Veneto BL
Centro Abruzzo AQ
Centro Abruzzo CH
Centro Emilia Romagna RN
Centro Lazio RI
Centro Marche PS
Centro Molise CB
Centro Molise IS
Centro Toscana GR
Centro Umbria PG
Centro Umbria TR
Sud Basilicata MT
Sud Basilicata PZ
Sud Campania BN
Sud Puglia LE
Sud Puglia TA
Sud Calabria CS
Sud Calabria CZ
Sud Calabria KR
Sud Calabria RC
Sud Calabria VV
Isole Sardegna OR
Isole Sicilia AG
Isole Sicilia CL
Isole Sicilia EN
Isole Sicilia RG
Isole Sicilia SR

Euronics si impegna, in ogni caso, a consegnare i prodotti acquistati entro il periodo massimo di 7 giorni lavorativi per le consegne dei piccoli elettrodomestici e 14 giorni lavorativi per le consegne dei Grandi Elettrodomestici.​
Queste tempistiche sono da considerarsi valide ed effettive a seconda della consegna del prodotto al partner logistico, la quale avviene al massimo entro 3 giorni lavorativi dalla conclusione dell’ordine.
Nel caso di reclami o richieste riguardo alle tempistiche o le modalità di spedizione, ci impegniamo a darti riscontro entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione.​

Costi di Trasporto​

 

Costa quanto pesa!

  ​

Tutta la merce che viaggia è assicurata e il costo del trasporto per il tuo prodotto verrà calcolato in base al peso degli articoli ordinati​
Vuoi controllare i tuoi acquisti?​
Verifica con il tracking on-line dove si trova il prodotto che hai acquistato una volta che è stato consegnato al corriere.