Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Elettrodomestici

Candy SMART STEAM, cuocere a vapore con gusto
03.12.2018 - Novità e anteprime

Candy SMART STEAM, cuocere a vapore con gusto

Facili da utilizzare, anche da remoto: i nuovi forni con funzione steam arricchiscono la gamma di elettrodomestici intelligenti Candy Simply-Fi.

Tecnologia, qualità e gusto: la nuova linea di forni hi-tech Candy Smart Steam mescola con intelligenza innovazione, semplicità d'uso e prestazioni d’alta gamma, per cucinare in modo sano e invitante, grazie anche ai preziosi consigli degli chef professionisti.
Il nome Smart Steam racchiude in sé le caratteristiche principali della linea: smart perché si tratta di forni che si connettono alla rete Wi-Fi domestica, gestibili da remoto come tutti i prodotti della gamma Candy Simply-Fi. Steam, ovvero vapore, è la grande novità di questi elettrodomestici: i forni sono dotati di una cavità dove aggiungere l'acqua che diventerà vapore durante la cottura, semplicemente selezionando una delle tre funzioni dedicate. 

Pulizia più veloce ed efficace

La linea Candy Smart Steam è dotata, a seconda dei modelli, di due sistemi che facilitano le operazioni di pulizia: quello idrolitico e quello pirolitico. Il primo si chiama Aquactiva e sfrutta il processo dell'idrolisi. In soli 30 minuti, aggiungendo 300 ml di acqua distillata nella cavità del forno, già alla temperatura di 90 gradi i residui di cibo si ammorbidiscono e si rimuovono senza fatica.
I modelli che includono in aggiunta il sistema pirolitico durante il programma di pulizia raggiungono invece una temperatura interna di ben 450 gradi, che riduce in cenere ogni traccia di sporco: non resta che passare un panno umido sulla superficie interna dell’elettrodomestico e il gioco è fatto. La porta del forno, perfettamente sigillata, sul lato esterno si mantiene a temperatura ambiente durante l'intero processo, in assoluta sicurezza.

Candy Smart Steam

Gusto e salute

La nuova linea di forni Candy valorizza e rinnova un sistema di cottura antico che aiuta a preparare cibi sani e saporiti senza eccedere nei condimenti: il vapore permette infatti di mantenere intatte le proprietà organolettiche dei cibi ed è particolarmente adatto a favorire la lievitazione per preparare focacce, brioches, torte, o per la cottura a bagnomaria, necessaria ad esempio per i budini e la crema catalana. Inoltre, grazie alla possibilità di combinare la cottura tradizionale, i piatti mantengono morbidezza, acquistano una consistenza particolarmente gradevole e rimangono croccanti fuori.
Per chi avesse dei dubbi su come utilizzare al meglio i forni Candy Smart Steam, basta scaricare e installare sul proprio smartphone l'applicazione Candy Simply-Fi per accedere alle ricette e ai numerosi suggerimenti di chef professionisti pronti a svelare i trucchi del mestiere.

Candy Smart Steam