Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Elettrodomestici

Dyson Cyclone V10: rapido, potente e senza cavi
25.06.2018 - Novità e anteprime

Dyson Cyclone V10: rapido, potente e senza cavi

L’aspirapolvere portatile che garantisce per un’ora intera tutta la potenza di un elettrodomestico a traino

Dyson Cyclone V10

Dotato di un motore in grado di azionarsi rapidamente e girare 2.000 volte al secondo, il più veloce tra quelli attualmente offerti da Dyson, Cyclone V10 offre un rapporto tra potenza e peso vantaggioso, tre volte superiore rispetto agli stessi motori Dyson di prima generazione. L’albero motore in ceramica è trattato a 1.600 °C, caratteristica che gli conferisce una resistenza maggiore dell’acciaio a fronte di un peso ridotto: Cyclone V10 pesa solo circa 2,6 kg. L’autonomia è pari a 60 minuti senza cali di prestazione.
La presenza di 14 cicloni disposti attorno all’asse centrale della macchina genera un flusso d’aria che arriva fino a 200 km/orari all’interno di ciascun ciclone, una tecnologia che dovrebbe consentire di separare in modo efficace la polvere microscopica dall’aria. Il motore, infine, è caratterizzato da una turbina riprogettata che raggiunge 125.000 giri/min senza surriscaldamenti, perché il flusso assiale aspira aria più fredda al suo interno.

Dyson Cyclone V10

Tecnologia all'avanguardia

L’alloggiamento del motore, il filtro post-motore e lo schermo acustico integrato di Dyson Cyclone V10 riducono insieme la rumorosità dell’apparecchio. Il flusso d’aria lineare (grazie a motore, contenitore e struttura a cicloni allineati), aumenta del 20% gli Air Watt di aspirazione e facilita le operazioni di svuotamento del contenitore, che risulta pratico e comodo da usare oltre che igienico (non c’è contatto con lo sporco). La sua capacità è aumentata del 40% rispetto ai modelli precedenti della stessa gamma e raggiunge gli 0,54-0,76 litri: un vantaggio interessante, dato che limita il numero di volte in cui è necessario pulire il serbatoio di raccoglimento.

Dyson Cyclone V10

Ottimo anche per tappeti e pavimenti

Pensato per pulire tutti gli interni, compresi quelli dell’automobile, Dyson Cyclone V10 è disponibile in più versioni per soddisfare ogni esigenza di pulizia. Chi ha amici a 4 zampe e deve lottare con la difficoltà di aspirare quotidianamente il loro pelo può affidarsi a Cyclone V10 Animal; la versione Fluffy è invece ottimizzata per la pulizia profonda dei pavimenti; Motorhead è specificatamente disegnato per i tappeti mentre Absolute+ è adatto a qualsiasi superficie e può sostituire gli aspirapolvere a traino completi di tutti gli accessori. Il sistema di filtrazione sigillato con gomma e guarnizioni pressurizzate può catturare fino al 99,97% delle particelle di dimensioni fino a 0,3 micron senza rilascio di polveri nell’aria.
Dyson Cyclone V10, infine, si trasforma con un clic in un mini aspirapolvere portatile ed è dotato di una serie di strumenti tra cui la mini turbo spazzola per pulire gli angoli più stretti e la bocchetta a lancia. La stazione di ricarica può essere appesa a muro.