Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Elettrodomestici

LG presenta al CES di Las Vegas nuovi modelli della gamma TWINWash
22.12.2018 - Novità e anteprime

LG presenta al CES di Las Vegas nuovi modelli della gamma TWINWash

Un set in grado di lavare un piumino e un set completo di biancheria matrimoniale mentre asciuga maglie e pantaloni. LG svela in anteprima le caratteristiche dei nuovi prodotti total black destinati alle famiglie numerose.

L’abbinata tra asciugatrice a pompa di calore e lavatrice TWINWash è in grado di gestire due carichi che necessitano di processi di lavaggio differenti e contemporaneamente asciugarne un terzo con delicatezza, a basse temperature. Non si conosce ancora la data del lancio sul mercato e neppure la sigla esatta, ma si sa che il nuovo modello di lavasciuga dedicata alle famiglie numerose della serie TWINWash debutterà in occasione dell’imminente CES di Las Vegas tra pochi giorni.
La nascita della famiglia TWINWash risale al 2015 e da allora la gamma si è arricchita e rinnovata, soprattutto dal punto di vista tecnologico, ma non solo: la nuova TWINWash targata 2019 si presenta in modo innovativo anche per quanto riguarda il look.
Il design è elegante e funzionale, grazie alla finitura in acciaio nero e alla pratica carica frontale, sia per il corpo principale della lavatrice con oblò da 27 pollici che per l’unità sottostante SideKick, pensata per i carichi più leggeri e i lavaggi delicati. Dello stesso colore è anche l’asciugatrice DUAL Inverter Heat Pump, anche questa con un grande vano di carico da 27 pollici. La pompa di calore con doppio motore Inverter permette di risparmiare energia perché funziona perfettamente alle basse temperature, consentendo inoltre di preservare a lungo i tessuti, pure dopo molti cicli di lavaggio e asciugatura. Promette poi di essere molto comodo il sistema di pulizia automatico del condensatore che mantiene la macchina libera da detriti e lanugine ottimizzando la circolazione dell’aria. Sul fronte del risparmio di tempo, la lavatrice TWINWash è dotata del sistema a cinque getti TurboWash 360° con tecnologia 6Motion per far penetrare l’acqua in profondità nei capi, permettendo così di completare i cicli di lavaggio più velocemente.

LG CES TwinWash

La zona lavaggio intelligente

Il nuovo arrivo in casa LG è quindi un prodotto ad alto contenuto tecnologico, sia per quanto riguarda le funzioni dedicate a lavaggio e asciugatura, sia per la possibilità di controllo intelligente da remoto o tramite comandi vocali. Le più recenti lavatrici e asciugatrici LG infatti sono dotate di Wi-Fi e SmartThinQ, per semplificare l’utilizzo e suggerire le impostazioni migliori di funzionamento. È possibile avviare o fermare i cicli di lavaggio ma soprattutto programmare o monitorare l’attività del triplo elettrodomestico tramite l’app per smartphone dedicata. Inoltre, gli ultimi modelli TWINWash sono compatibili sia con Google Assistant sia con Alexa per chi volesse sfruttare la possibilità del comando vocale. Infine, l’asciugatrice offrirà la funzione Smart Pairing, per associare in automatico il programma di asciugatura ottimale a seconda del carico.

LG CES TwinWash