Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Elettrodomestici

Samsung Dual Cook Flex: il forno con due anime
31.05.2018 - Novità e anteprime

Samsung Dual Cook Flex: il forno con due anime

Preparare piatti di ogni tipo senza sprechi e con la massima flessibilità è facile con Dual Cook Flex, che porta in cucina le migliori tecnologie Samsung condite dalle ricette di Giallo Zafferano.

Il nuovo forno multifuzione Dual Cook Flex NV75N7677RS di Samsung, grazie alla generosa capacità pari a 75 litri e alla tecnologia Dual Door, permette di cuocere qualsiasi piatto senza sprechi, dall’arrosto per il cenone di Natale con 15 invitati al piccolo sformato per una cena romantica a due.

Samsung Dual Cook

Più funzioni, meno sprechi

È possibile posizionare le pietanze di dimensioni ridotte nella parte superiore del vano, usandone solo una metà e risparmiando circa il 22% del tempo che ci vorrebbe con un forno tradizionale. Un vantaggio che comporta la riduzione del 21% del consumo di energia. Il forno comunque, grazie alla modalità Eco, può garantire un’efficienza energetica in classe A+ anche quando viene utilizzato sia sopra sia sotto. L’avanzamento della cottura di un piatto, infine, si controlla aprendo alternativamente una porta o l’altra, riducendo la dispersione del calore.
Il forno NV75N7677RS offre il massimo della flessibilità perché le due parti dell’elettrodomestico, dotate entrambe di ventola, possono essere impostate con tempi e temperature diverse: in questo modo ogni pietanza viene cotta come da ricetta senza il rischio di bruciare nulla.

Samsung Dual Cook

Tecnologia al servizio del gusto

Dual Cool Flex può connettersi in Wi-Fi e consente il controllo da remoto tramite app installata sullo smartphone. Dal telefono è possibile preriscaldare il forno, regolare i tempi di cottura, scegliere tra le impostazioni preprogrammate della funzione Auto Cook e spegnere l’elettrodomestico. L’opzione EasyChef consiglia i tempi e le modalità di cottura più adatti a ogni preparazione, mentre Scrapbook memorizza le ricette e My Cooking Diary salva la strategia di cottura ideale. Gli appassionati potranno poi sbizzarrirsi con le ricette di GialloZafferano create appositamente per gli elettrodomestici Samsung.
Un forno tecnologico ha bisogno di un pannello di comando digitale adeguato. Guide Lighting Control permette di tenere d’occhio in ogni momento tutte le impostazioni in base al piano di cottura, ma anche di avviare la pulizia e programmare preparazioni e ricette, il tutto in modo intuitivo.
Sul fronte della pulizia, NV75N7677RS mette a disposizione un innovativo sistema pirolitico che riscalda la cavità dell’elettrodomestico eliminando macchie e tracce di grasso, senza bisogno di strofinare. A fine processo è sufficiente raccogliere i residui di cenere con un panno umido.