Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

L'Uomo Ragno contro tutti
11.09.2018 - Novità e anteprime

L'Uomo Ragno contro tutti

Il gioco, in esclusiva per PS4 e dotato di una mappa incredibilmente vasta, ha un mix di combattimenti, azione ed esplorazione, con moltissimi nemici da sconfiggere per il nostro Spider-Man

Se PlayStation 4 continua a riscuotere un enorme successo, è anche merito di titoli in esclusiva come Marvel’s Spider-Man, nuovo gioco di azione in terza persona sviluppato da Insomniac Games (già creatori delle serie di Ratchet & Clank, Spyro the Dragon e Resistance) che vede protagonista il mitico supereroe “arrampicamuri” alle prese con una trama del tutto inedita, che non si rifà quindi direttamente né ai fumetti, né ai film marveliani. Dotato di una mappa di gioco estremamente vasta, questo nuovo Spider-Man è innanzitutto un titolo open-world che mischia azione e avventura e che, come sfondo narrativo, vede il supereroe marveliano alle prese con alcuni dei suoni nemici più famosi tra cui Wilson Fisk/Kingpin, Rhino, Electro, Scorpione, Avvoltoio e Mr. Negative, intenti a mettere a ferro e fuoco New York.

Spiderman

Esplorare... e combattere

Oltre all’alter-ego di Spider-Man (il giovane Peter Parker), non mancano naturalmente altri volti celebri della serie come Mary Jane Watson (che si potrà controllare in alcune sezioni di gioco), Miles Morales, la zia May, Norman Osborn e Yuri Watanabe. A una trama ricca di colpi di scena che non ha nulla da invidiare alle atmosfere dei fumetti e dei film di Spider-Man, il gioco di Insomniac Games offre un esaltante mix di combattimenti, azione ed esplorazione. Il combat system è molto vario e mette a disposizione del giocatore elementi come riflessi, mosse aeree e colpi distruttivi che ben si amalgamano con alcune sezioni più orientate allo stealth, con adrenalinici Quick Time Events e con un forte elemento di parkour che dà molto dinamismo agli spostamenti di Spider-Man tra le strade, i quartieri e i grattacieli di New York. Il costume del nostro supereroe ha molta importanza in termini di gameplay visto che può essere potenziato nel corso del gioco per rendere Spider-Man più veloce e agile (parti blu) o resistente durante gli scontri con i nemici (parti rosse).

Spiderman

Un mondo di missioni

Non mancano poi svariati gadget da sbloccare tra cui lo Spider-Drone, la Web Bomb e il Tripwire, anch’essi potenziabili nel corso dell’avventura per consentire al protagonista di affrontare con maggiore efficacia nemici e missioni sempre più pericolosi. Riguardo queste ultime il gioco offre tante sotto-missioni sparse per la mappa che vanno dallo sventare crimini generici in corso, come ad esempio una rapina, al seguire la sotto-storia della Gatta Nera e all’accettare le missioni di Harry Osborn. Tanti elementi che rendono l’esperienza di gioco non solo sempre varia ed emozionante ma anche estremamente longeva, come da tradizione per ogni gioco open-world che si rispetti. Notevole poi il comparto grafico tra animazioni, dettaglio e filmati di intermezzo, con PlayStation 4 Pro che può contare su impatto visivo ancor più elevato grazie al supporto per il 4K e per l’HDR.

Spiderman

SCHEDA DEL GIOCO:

Sviluppatore: Insomniac Games
Produttore:
SIEE
Distributore:
SIEE
Genere: Azione, avventura