Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

Tutti contro Thanos per salvare il destino dell'universo
12.09.2018 - Novità e anteprime

Tutti contro Thanos per salvare il destino dell'universo

La resa dei conti tra Thanos e gli Avengers avviene saltando tra mondi lontani e Wakanda, regno di Black Panther.

Avengers: Infinity War

Il film dell’anno esce finalmente in DVD, Blu ray, Blu-ray 3D e Ultra HD Blu-ray. Con un incasso di oltre 2 miliardi di dollari, il terzo capitolo della saga targata Marvel è senza dubbio il film degli Avengers più carico di situazioni incredibili. Una pellicola ricca di momenti strazianti che si alternano ad altri tremendamente divertenti. Un minuto Spider-Man (Tom Holland) attraversa New York per aiutare Tony Stark (Robert Downey Jr.) e Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), quando improvvisamente nello spazio Thor (Chris Hemsworth) forgia una nuova alleanza con i Guardiani della Galassia.

Avengers: Infinity War

Alla ricerca delle Gemme

Con così tanti personaggi e situazioni, ci sono un sacco di possibilità che le cose vadano male, ma proprio questa trama ricca di colpi di scena fa volare il film lungo due ore e mezza senza accorgersene. I registi Joe e Anthony Russo hanno incorporato elementi di ciascuno dei film dell’universo Marvel (Avengers: Infinity War ne è il 19esimo capitolo) mantenendo un personaggio a fuoco per tutto il tempo. Quel personaggio è Thanos (Josh Brolin), alla ricerca delle sei gemme dell’Infinito (Gemma dello Spazio, Gemma della Realtà, Gemma del Potere, Gemma della Mente, Gemma del Tempo e Gemma dell’Anima), oggetti preziosissimi che gli permetteranno di spazzare via metà dell'universo. I primi a venire a conoscenza del pericolo sono Dr. Strange, Tony Stark (Iron Man) e Banner (Hulk) che cercheranno di affrontare Thanos aiutati da Peter Parker (Spider-Man). Il Titano tuttavia ha un potere che gli Avengers non hanno affrontato mai prima e dovranno cercare altri alleati per sventare questa temibile minaccia.

Avengers: Infinity War

In attesa del quarto capitolo

Si aggiungono alla lotta Natasha Romanoff (Vedova Nera), James Rhodes (War Machine), T’Challa (Pantera Nera), Visione, Wanda Maximoff (Scarlet), Sam Wilson (Falcon), James Barnes (Soldato d’Inverno) e i Guardiani della Galassia. La resa dei conti finale avviene nel regno di Wakanda, dove si è svolto l’altro recente e grande successo Marvel (Black Panther). Il film balla agilmente attraverso il cosmo da un gruppo all'altro di supereroi, frantumandoli e rimettendoli insieme in nuove combinazioni. Le scene d’azione, ma non solo, sono filmate con una maestria tale che lo spettatore rimane totalmente coinvolto dalla trama e, allo stesso tempo, affezionato ai personaggi. E Il seguito di questo blockbuster è già in lavorazione.

Avengers: Infinity War

SCHEDA FILM:

Regia: Anthony Russo, Joe Russo
Interpreti:
Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Chris Pratt
Distributore:
Walt Disney Company Italia
Durata:
149 minuti
Disponibile in:
DVD, Blu-ray 3D, Ultra HD Blu-ray