The Evil Within, ritorno in grande stile del genere survival horror | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

The Evil Within, ritorno in grande stile del genere survival horror
13.11.2014 - Novità e anteprime

The Evil Within, ritorno in grande stile del genere survival horror

Il nome di Shinji Mikami farà sollevare sicuramente più di un sopracciglio agli appassionati di videogiochi di lunga data visto che questo abile game designer ha rivoluzionato il genere survival horror moderno con l'uscita, nel lontano 1996, di Resident Evil per PlayStation 1 e Saturn. Dopo averne curato i molteplici seguiti e aver sperimentato anche altri generi come l'action shooter Vanquish,Mikami torna a far parlare prepotentemente di sé con la sua ultima opera, il disturbante The Evil Within.

The Evil Within è il ritorno al survival horror di Shinji Mikami

Già la cover è un ottimo biglietto da visita per il gioco, che si pone come unmix tra Resident Evil, Silent Hill e The Last of Us: del primo ne riprende le meccaniche più d'azione, dove si imbracciano armi da fuoco per eliminare le minacce che cercano in tutti i modi di mostrarci la schermata di Game Over mentre Silent Hill è palpabile nella direzione artistica di molte delle ambientazioni del gioco, malate e decadenti, che ricordano le atmosfere dei libri di Lovecraft. Infine, The Last of Us viene ricordato dal gameplay che richiede un uso oculato delle munizioni e scaltro degli elementi dello scenario, spesso fondamentali per riuscire a portare a casa la pelle.

Le situazioni splatter non mancano in The Evil Within

Quella che inizia come un'uscita di routine per il detective Sebastian Castellanos e due suoi colleghi si rivela ben presto come il peggiore degli incubi: chiamati a far luce su un misterioso omicidio di massa avvenuto poco prima all'ospedale psichiatrico Beacon Mental Hospital,il protagonista si ritroverà ben presto solo e catapultato in quella che sembra essere una realtà alternativa - o è solo un sogno? - popolata per sua sventura da orripilanti creature e un sadico macellaio apparentemente invincibile, contro il quale dovrà mettere a frutto ogni tipo di strategia di sopravvivenza, fino a far luce sulla forza maligna che pare aver inghiottito il mondo come lo conosciamo.

I nemici in The Evil Within sono veramente paurosi

SCHEDA DEL GIOCO

Genere: Survival horror, Avventura
Sviluppatore:
Tango Gameworks
Produttore:
Bethesda Softworks
Distributore:
Koch Media
Piattaforme:
Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4, PC

VIDEO

Prodotti correlati

KOCH MEDIA - The Evil Within Ps4 -
Giochi Sony PS4 KOCH MEDIA

KOCH MEDIA - The Evil Within Ps4 -