Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

Just Dance 2015, balli e canti sfrenati alla conquista dell'universo social
13.11.2014 - Novità e anteprime

Just Dance 2015, balli e canti sfrenati alla conquista dell'universo social

Divertimento senza fine a tempo di musica: ecco cosa offre Just Dance 2015, l’ultima incarnazione del famosissimo gioco di ballo di Ubisoft capace di vendere oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo dal suo lancio nel 2009 e forte di una community di oltre 100 milioni di fan. Conscia di questo enorme potenziale, Ubisoft ha giustamente pensato di sfruttarlo a dovere introducendo in Just Dance 2015 svariate novità, sopratutto dedicate all’aspetto social e di condivisione, le quali sono comunque affiancate da oltre 40 nuovi brani che spaziano dalle hit del momento ai classici di sempre, nuove mosse, opzioni e modalità di gioco. Dicevamo però della community: l’edizione dello scorso anno aveva introdotto l’interessante modalità multiplayer online World Dance Floor, alla quale si aggiungono in questa ultima versione la funzione Community Remix, una rinnovata modalità Autodance e la possibilità di sfidare giocatori di tutto il mondo con l’opzione Challenger.

Just Dance 2015 contiene oltre 40 nuovi brani

Tra tutte spicca sicuramente Community Remix, grazie alla quale diventare un vero e proprio insegnante di ballo di Just Dance 2015, che gli altri giocatori sparsi per tutto il mondo potranno selezionare come coach. Per essere scelti basta registrarsi con la webcam della propria console e condividere il video nell’area dedicata del gioco: i filmati più votati dalla community verranno in seguito lavorati dal team del gioco i quali ne ricaveranno un remix giocabile da chiunque. Molto interessante anche la modalità Challenger, che consente sfidare chiunque, anche in maniera asincrona visto che una volta scelto un avversario è sufficiente confrontarsi con il suo miglior punteggio e condividere, se si vuole, il proprio miglior risultato sempre con la community.

Just Dance 2015 punta molto sull¿aspetto social

Scatenarsi sulle note di Happy di Pharrell Williams, roccheggiare su Walk This Way di Run DMC & Aerosmith oppure folleggiare sulle note di Tetris dei Dancing Bros... Just Dance 2015 accontenta non solo gli amanti del ballo ma anche quelli del canto, mettendo a disposizione una completa sezione karaoke con la quale guadagnare punti bonus e mostrare la propria versatilità a tutto tondo. Versatilità ottimamente incarnata da Just Dance 2015 con le modalità di gioco studiate per rimanere in forma, che si focalizzano sul fitness, il lavoro cardio e la perdita di calorie con la funzione Sweat, con i risultati ottenuti e le statistiche generali sulle proprie performance che, come sempre, possono essere condivisi online per trovare amici con obiettivi comuni e ricevere consigli dai giocatori più esperti. Pur non essendo un gioco in cui la grafica ricopra un ruolo essenziale, è però da sottolineare l’eccellente qualità degli effetti speciali e la varietà delle ambientazioni, che contribuiscono a portare ritmo e dinamismo nel salotto di casa.

Just Dance 2015 unisce canto e ballo

SCHEDA DEL GIOCO

Genere: Gioco di ballo e musica
Sviluppatore:
Ubisoft
Produttore:
Ubisoft
Distributore:
Ubisoft
Piattaforme:
PlayStation 3, PlayStation 4, Kinect per Xbox 360 e Xbox One, Wii, Wii U

VIDEO

Prodotti correlati

UBISOFT - Just Dance 2015 Xbox One -
Giochi Microsoft XboxOne UBISOFT

UBISOFT - Just Dance 2015 Xbox One -