Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

Canon aggiorna le stampanti PIXMA: facilità d'uso e tante possibilità di connessione
25.09.2018 - Novità e anteprime

Canon aggiorna le stampanti PIXMA: facilità d'uso e tante possibilità di connessione

Canon presenta la nuova gamma di stampanti inkjet PIXMA dedicate all’uso domestico e ai professionisti, in arrivo a settembre. Al ritorno dalle vacanze debutterà nei negozi anche la portatile Zoemini, per stampare e condividere i propri ricordi letteralmente ovunque.

Le novità all’interno della nuova gamma di stampanti Canon inkjet PIXMA non mancano. Prima fra tutte l’introduzione di un multifunzione a getto d’inchiostro pensato per un formato maggiore. Canon PIXMA TS9550 offre infatti la possibilità di stampare anche a casa su fogli A3, senza problemi legati all’ingombro: le sue dimensioni, infatti, sono simili a quelle di una qualunque stampante A4. Pensato per soddisfare pure le esigenze dei piccoli uffici, TS950 è dotato di modulo per la connessione Wi-Fi e può essere facilmente comandato dallo smartphone (è compatibile con iOS e Android), consentendo così di snellire tutte le operazioni di copia, scansione e stampa.
Il sistema di stampa FINE di Canon offre risultati affidabili e d’effetto, grazie all’utilizzo di 5 cartucce d’inchiostro separate per un’ampia gamma di colori che resistono a lungo. TS950 è un multifunzione equipaggiato di schermo touchscreen da 10,8 cm per un uso più pratico e intuitivo e consente di svolgere in pochi tocchi alcune operazioni come la gestione di documenti A3 o la creazione di brochure e pieghevoli. La velocità di stampa monocromatica è pari a circa 15 ipm (immagini per minuto), quella a colori si attesta sui 10. Infine, si adatta a tutti gli ambienti grazie alle colorazioni nero lucido per PIXMA TS9550 e bianco per PIXMA TS9551C.

Nuove Canon Pixma

Serie TS6250: testi nitidi, foto vivide

Le stampanti PIXMA TS6250, di dimensioni compatte con i loro 372 x 315 x 139 millimetri e facili da utilizzare grazie all’ampio display sensibile al tocco da 7,5 cm, sono ideali per le famiglie. Sfruttando l’applicazione Canon PRINT, scaricabile gratuitamente e compatibile con i dispositivi Android e iOS, è possibile gestire da telefono tutte le principali operazioni, compreso l’accesso diretto ai propri documenti in cloud su Dropbox o Google Drive, così come alle foto su Facebook e Instagram. Il sistema consente di scegliere direttamente dall’app cosa stampare, in pochi tap.
L’inchiostro nero a pigmenti utilizzato dalla serie TS6250 permette di ottenere documenti sempre nitidi e facilmente leggibili, mentre la ricchezza dei colori si apprezza soprattutto sulle stampe fotografiche. Anche questa serie utilizza una tecnologia a 5 cartucce di inchiostro separate e vanta una velocità di stampa di 15 ipm per il bianco e nero e 10 per il colore. Tra le altre funzioni disponibili una delle più utili è il fronte/retro automatico senza bordi (dai formati più piccoli a quello A4).

Nuove Canon Pixma

Serie TS8250: gli inchiostri diventano sei

Un multifunzione wireless a 6 inchiostri separati particolarmente adatto per i piccoli uffici ma anche per chiunque sia abituato a stampare in casa le proprie fotografie: grazie alle 6 cartucce, che comprendono il blu fotografico, un buon risultato è garantito in tutti i formati A4 compreso, per foto da incorniciare. Il display touch da 10,8 cm e il vassoio per la carta multifunzione consentono di liberare la fantasia stampando di tutto, perfino adesivi personalizzati da applicare sulle unghie, sfruttando l’app per iOS e Android Nail Sticker (che sarà disponibile sugli store ufficiali da novembre 2018).
Dal punto di vista della velocità con questo multifunzione possiamo ottenere in soli 17 secondi foto da 4x6” senza bordi. Come le più recenti stampanti PIXMA, TS8250 si connette a PIXMA Cloud tramite app Canon Print per iOS e Android. Come altre stampanti Canon, la serie TS8250 è compatibile con le cartucce opzionali XL e XXL che permettono di abbattere il costo del singolo foglio/foto stampati. TS8250 sarà disponibile nei colori nero, bianco e rosso.

Nuove Canon Pixma

Serie TR4550: 4 funzioni in uno

I professionisti che lavorano da casa apprezzeranno Canon PIXMA Serie TR4550, il versatile multifunzione 4 in 1 per stampare, copiare, scansionare e inviare più fax contemporaneamente: un mezzo di scambio dei documenti considerato obsoleto dai più ma ancora molto utile quando si ha a che fare con gli uffici della pubblica amministrazione e molti fornitori di servizi. Compatto e discreto con i suoi 435 x 295 x 189 mm (L x P x A), è dotato di alimentatore automatico di documenti da 20 fogli, connettività Wi-Fi, compatibilità con l’app CANON Print per l’utilizzo da smartphone e PIXMA Cloud Link. Quest’ultima permette, ad esempio, di salvare direttamente online i documenti scannerizzati. Interessante la funzione Copia Carta ID per fare una scansione e stampare entrambi i lati della carta di identità su un’unica pagina.
A completare la gamma delle nuove Canon PIXMA troviamo la serie MG3650S, multifunzioni in grado di connettersi ai dispositivi mobile che offrono la comodità della funzione fronte/retro automatica e la possibilità di utilizzare le cartucce formato XL. Canon ha presentato poi i nuovi scanner piani CanoScan per scannerizzare rapidamente in bianco e nero e a colori.

Nuove Canon Pixma

ZOEMINI: stampare in mobilità

Tra i nuovi arrivi targati Canon c’è anche Zoemini, una stampante fotografica a batteria ricaricabile, leggera e tascabile, dotata di tecnologia ZINK “zero inchiostro”. Nella confezione sono compresi 10 fogli della speciale carta fotografica ZINK caratterizzati da retro adesivo, resistenza (nei limiti) a schizzi d’acqua e strappi e trattamento anti sbavatura. Nei fogli Zink sono presenti dei cristalli di colore neutro che grazie al calore assumono il colore corretto. Gli ideatori di questa tecnologia assicurano che dovrebbe garantire risultati che durano nel tempo più delle normali stampe fotografiche domestiche.
Canon Zoemini pesa solo 160 grammi e sta comodamente nel palmo di una mano grazie alle sue dimensioni pari a 118 x 82 x 19 mm. Si connette tramite Bluetooth a social, dispositivi mobile e account per lo storage in Cloud, consentendo di stampare al volo l’ultimo scatto o l’album pubblicato su Facebook, in formato 5x7,6 cm.
Prima di stampare sarà possibile sbizzarrirsi modificando i propri scatti migliori all’interno dell’app Canon Mini Print, che mette a disposizione tanti effetti, filtri da applicare ai selfie e cornici, per un risultato unico e divertente. Con l’opzione Stampa Puzzle si possono anche creare immagini di dimensioni superiori composte da quattro o nove stampe. Canon Zoemini sarà disponibile nelle colorazioni rosa oro/bianco, bianco/argento e nero/grigio ardesia.
Le stampanti multifunzione PIXMA Serie TS8250, PIXMA Serie TS6250, PIXMA Serie MG3650S, PIXMA Serie TR4550 e ZOEMINI arriveranno nei negozi a partire da settembre 2018.

Nuove Canon Pixma