Ifa 2019: le nuove periferiche firmate Logitech | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

Ifa 2019: le nuove periferiche firmate Logitech
13.09.2019 - Novità e anteprime

Ifa 2019: le nuove periferiche firmate Logitech

In occasione della Fiera dell’elettronica di Berlino, Logitech ha presentato la tastiera MX Keys e il mouse MX Master 3. Periferiche versatili, leggere e orientate alla produttività.

Logitech ha approfittato dell’IFA di Berlino per presentare due dispositivi progettati per aiutare i professionisti a lavorare in modo più comodo e veloce, rendendo meno stressanti le lunghe sessioni di fronte al computer. Appartenenti alla serie MX, la tastiera Keys Advanced Wireless e il mouse Master 3 hanno appena debuttato sul rinomato palco della più importante manifestazione europea dedicata all’elettronica di consumo, ma sono già disponibili per l’acquisto nei negozi e online. Possono essere utilizzati sulla maggior parte dei device Windows, Mac e Linux. Al motto di “meglio insieme”, mouse e tastiera riescono a dare il massimo se utilizzati in combinazione, perché sono compatibili con la tecnologia proprietaria Logitech Flow, che consente di lavorare contemporaneamente su più dispositivi. Tra le opzioni più comode c’è quella pensata per copiare e incollare file, spostando immagini e documenti da un computer all’altro senza difficoltà.

Logitech IFA

MX Keys: retroilluminazione automatica

Tasti comodi da digitare anche per chi ha mani grandi e layout full-size che regala stabilità e fluidità di scrittura: sono queste le principali caratteristiche della nuova Logitech MX Keys Advanced Wireless. Ma c’è di più: il sistema di retroilluminazione è in grado di rilevare automaticamente la presenza o meno delle mani, regolando la quantità di luce in base alle condizioni di illuminazione ambientale. Per chi lavora molte ore di fronte allo schermo scrivendo senza sosta, Logitech ha pensato a una versione Plus che offre in più un comodo poggia-polsi removibile.

Logitech IFA

Logitech MX Master 3

MX Master 3 Advanced Wireless può essere utilizzato con soddisfazione a casa, sulla scrivania dell’ufficio ma anche in mobilità. Riesce infatti a garantire controllo e precisione pure nelle situazioni meno comode. Il design risulta confortevole ed ergonomico, mentre il sensore di precisione da 4.000 dpi gli permette di funzionare correttamente sulla maggior parte delle superfici, vetro compreso. La batteria ricaricabile dura fino a 70 giorni dopo ricarica completa e può funzionare per oltre 8 ore quando viene collegata alla corrente per soli 3 minuti.

Logitech IFA