Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

Lexar presenta una scheda SD da 1 terabyte
11.01.2019 - Novità e anteprime

Lexar presenta una scheda SD da 1 terabyte

Nuovo record per le schede di memoria Secure Digital, che arrivano ora fino a 1 TB di archiviazione, con trasferimento di dati Ultra High Speed

Circa 15 anni fa Lexar presentò una scheda SD da 1 GB: fu un grande traguardo per l’archiviazione dei dati e - soprattutto - di foto e video, vista la diffusione delle schede SD all’interno delle fotocamere digitali.
Ora è la volta di n altro grande traguardo, con la presentazione di una scheda da ben 1 Terabyte, capiente quindi come la maggior parte dei dischi rigidi interni dei PC. Sarà quindi possibile archiviare un elevatissimo numero di dati, oltre che espandere di fatto la memoria a disposizione dei propri device. È quindi perfetta non solo per fotocamere e videocamere digitali (anche da molti megapixel o che riprendono in 4K), ma anche per tutti quei dispositivi di archiviazione che salvano su SD, come ad esempio le videocamere Smart Home di sicurezza casalinga. Per fare un esempio pratico, una scheda da 1 TB è in grado di archiviare fino a 128.000 scatti fotografici da 12 MP + 1280 minuti di video MPEG-4 Full HD.
La scheda da 1 TB è una Professional 633x SDXC UHS-I card. Con precisione la sigla significa che che ha una velocità di lettura fino a 95 MB/s (633x) e che è di tipo Ultra High Speed (UHS) di tipo I, ovvero in grado di supportare una velocità teorica massima fino a 104 MB/s e compatibili con host anche non UHS.

SD Lexar 1TB