Netgear presenta due nuovi dispositivi per connettersi alla banda larga ovunque, dedicati ai professionisti ma non solo | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

Netgear presenta due nuovi dispositivi per connettersi alla banda larga ovunque, dedicati ai professionisti ma non solo
12.07.2019 - Novità e anteprime

Netgear presenta due nuovi dispositivi per connettersi alla banda larga ovunque, dedicati ai professionisti ma non solo

Il router portatile 4G LTE Nighthawk M2 e l'Hotspot AirCard 797 permettono di navigare in modo veloce, stabile e sicuro.

I due nuovi router Netgear, entrambi dotati di connettività 4G LTE, sono pensati per chi lavora e naviga in mobilità. Ad esempio per chi vuole avere la possibilità di fare ricerche in rete anche in viaggio senza appoggiarsi alle Wi-Fi pubbliche o sfruttare i dati dell’abbonamento mobile. Oppure quando non è presente una connessione via cavo. Non richiedono nessuna installazione, hanno una buona autonomia e possono essere sfruttati da diversi device contemporaneamente. Iniziare a utilizzarli è semplicissimo: basta accenderli e connettere i dispositivi con cui andare online.

Netgear

Pronto per il futuro

Pensato per gli utenti business, che prestano grande attenzione alla sicurezza della rete e dei dati, Nighthawk M2 è una soluzione che guarda al 5G grazie al modem integrato Qualcomm Snapdragon X24, con una velocità di download che arriva a 2 Gbps. Questo elegante router touchscreen ha una batteria di lunga durata, ma può essere utilizzato anche collegandolo a una presa elettrica. Dotato di una porta Ethernet per connettere, ad esempio, il proprio smart TV, oltre alla porta USB 2 per la memoria esterna e alla porta Gigabit LAN, supporta fino a 20 dispositivi connessi nello stesso momento. Non c’è bisogno di collegarli manualmente uno ad uno, basta abilitare la modalità Wi-Fi Guest. Tramite la funzione JumpBoost è poi possibile ricaricare i dispositivi.

Netgear

Wi-Fi in vacanza

Per chi invece si sposta per le ferie, magari con tutta la famiglia, e non vuole rimanere senza connessione, l'Hotspot AirCard 797 permette di connettere fino a 15 device: la sua velocità di download tocca i 400 Mbps e la batteria dura fino a 11 ore. Ideale quando si vuole passare il tempo del viaggio giocando online o guardando film e serie TV in streaming.
Le reti pubbliche, poi, sono generalmente poco controllate e facili da attaccare da parte di hacker e malintenzionati​, ecco perché è sempre meglio avere a disposizione una connessione sicura da proteggere e configurare personalmente.

Netgear