Arriva il nuovo iPhone 11, anche in versione Pro e Max, con una super fotocamera | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

Arriva il nuovo iPhone 11, anche in versione Pro e Max, con una super fotocamera
11.09.2019 - Novità e anteprime

Arriva il nuovo iPhone 11, anche in versione Pro e Max, con una super fotocamera

Processore super potente e fotocamera quasi professionale, per un’esperienza sempre più performante: Apple rinnova il suo smartphone top di gamma.

L’evento di settembre è spesso quello che porta le novità più interessanti in casa Apple. Sul fronte della telefonia è stato senz’altro così, con l’arrivo dei nuovi iPhone 11, anche in versione Pro e Pro Max. Proprio questo “Pro” evidenzia lo sforzo fatto a Cupertino per migliorare ancora di più le prestazioni e le funzioni del proprio prodotto forse più famoso, almeno negli ultimi anni.


 

Costruzione impeccabile

Non è un segreto che Apple abbia sempre riposto grande cura alla qualità costruttiva e ai dettagli dei propri prodotti, quali essi siano. Ovviamente iPhone segue questa strada: scocca in acciaio inossidabile per un feeling unico, un comparto fotografico posteriore che certo non ha paura di mettersi in mostra. Restando all’esterno, segnaliamo anche un nuovo alimentatore con ricarica veloce, una necessità che era molto sentita dai suoi fans. iPhone 11 è anche impermeabile, resistendo fino a 2 metri per 30 minuti. 

iPhone 11

La fotocamera diventa Pro

Pungolata dai grandi passi avanti fatti dalla concorrenza in fatto di comparto fotografico, Apple non ha voluto essere da meno e ha fatto fare un grande passo avanti alle sue fotocamere. Sul retro, ben visibili in un riquadro che sembra racchiudere quasi degli altoparlanti, vista la forma, ecco spuntare 3 obiettivi, tutti da 12 MP: un grandangolo 26 mm f/1.8 con obiettivo a 6 elementi, un tele 52 mm f/2.0 con stabilizzatore ottico e zoom ottico 2x e un ultra-grandangolo da 13 mm con angolo di campo di 120°. Combinati, questi obiettivi fanno raggiungere all’iPhone 11 livelli di qualità fotografica davvero ottimi, anche nel caso di riprese video. Il tutto è supportato da nuove funzioni gestite da iOS 13, come la Deep Fusion per realizzare uno scatto HDR di grande impatto, sommando ben 9 immagini. O la modalità Notte, creata per realizzare ottime foto anche con poca luce. Con il più la possibilità di visualizzare e registrare contemporaneamente da ogni fotocamera, grazi alla funzione Filmic, disponibile sulla versione Pro e Pro Max.

iPhone 11

Potenza sotto controllo

Cuore del nuovo iPhone è il processore A13 Bionic, dotato (ovviamente) di Intelligenza Artificiale e capace di effettuare un numero di calcoli impressionante, grazie alla sua architettura a 7 nanometri e ai suoi 8,5 miliardi di transistor. Il tutto tenendo sotto controllo i consumi, a tutto vantaggio dell’autonomia, che è dichiarata di 4 ore superiore a quella di iPhone XS

iPhone 11

3 modelli, a partire da iPhone 11

Come si differenziano i 3 nuovi iPhone presentati? partiamo da quello “base” (si fa per dire), ovvero iPhone 11, che di fatto sostituisce iPhone XR, anche se quest’ultimo è ancora in vendita, peraltro a prezzo ora ribassato. Ha schermo da 6,1” LCD Liquid Retina Display e dispone sul retro di una fotocamera con doppio sensore, entrambi da 12 MP, ma uno wide e uno ultra wide, disponibile anche per le registrazioni video, con qualità 4K a 60 fps. Dispone anch’esso di processore A13 Bionic, con supporto di Apple Arcade e del nuovissimo Wi-Fi 6. È disponibile (dal 20 settembre) in 6 colorazioni: viola, giallo, verde, nero, bianco e rosso.
iPhone 11 Pro, il modello che incorpora tutte le novità viste sul fronte fotografico, ha schermo da 5,8”, contro i 6,5” del modello più grande, chiamato Pro Max. Lo schermo è un OLED Super Retina XDR da 458 pixel per pollice che arriva a 1200 nits con foto e video in HDR, a garantire non solo grandi dettagli ma anche una elevata luminosità. iPhone 11 usa Face ID per il riconoscimento facciale, con Pro e Pro Max che in più dispongono anche di audio Dolby Atmos, per una esperienza surround ancora più immersiva. Anche iPhone 11 Pro e Pro Max sono disponibili dal 20 settembre, in 4 colori: oro, grigio siderale, argento e verde notte.