LG V50: il primo smartphone in Italia con dual screen e 5G | Euronics

I nostri negozi sono aperti.

Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

LG V50: il primo smartphone in Italia con dual screen e 5G
08.10.2019 - Novità e anteprime

LG V50: il primo smartphone in Italia con dual screen e 5G

Il top di gamma degli smartphone targati LG offre un’esperienza di gioco che conquisterà tutti gli appassionati.

LG V50, già disponibile nei negozi, è uno smartphone adatto alle sessioni di gioco più intense che richiedono alte prestazioni per quanto riguarda comparto tecnico, grafico, audio e velocità di connessione. 

Il controller sul dual screen

I videogiocatori più accaniti apprezzeranno la possibilità di espandere lo spazio di gioco (o di lavoro) grazie al Dual Screen, accoppiando al display con notch da 6.4 pollici con risoluzione pari a 1440 x 3120, un secondo schermo OLED FullVision da 6,2” con risoluzione FullHD+, al dispositivo principale. Come se fosse una semplice cover.
LG V50 consente di aprire fino a tre app contemporaneamente da utilizzare su entrambi gli schermi. Guardare video su YouTube, fare streaming su Twitch o chattare con gli amici può quindi essere fatto senza intralciare la sessione di gioco in corso.
Per una maggiore efficienza, il secondo display accessorio è perfetto pure come controller, così da riservare un intero screen alla schermata di gioco vero e proprio. Ogni titolo permette di personalizzare l’esperienza di gioco scegliendo la modalità di controller più adatto, a seconda delle preferenze del giocatore. C’è lo Stile di Base con la classica croce direzionale e sei tasti, lo Stile Console con due leve analogiche e 10 tasti (che richiama, appunto, le console fisse). Oppure, ancora, lo Stile da Corsa con un volante analogico per ogni tipo di tracciato. Infine, la modalità Arcade, che prevede leva analogica e 6 tasti e che verrà apprezzata dai più nostalgici. 

Funzioni che semplificano la vita del giocatore 

Tutti i videogiochi presenti sul telefono sono riuniti in un’unica cartella, grazie all’applicazione Game Launcher. L’app consente di settare le impostazioni più comuni da utilizzare durante le partite, come l’audio e le notifiche, senza andare a modificare le stesse voci relative ad app differenti. Inoltre, utilizzando i Game Tools, si possono regolare la grafica del gioco, scattare un’istantanea della schermata da mostrare agli amici, o ricercare video relativi al titolo del momento su YouTube.

LG

Audio all’avanguardia

Il sistema audio di LG-V50 si avvale di un Quad DAC (convertitore digitale-analogico) a 32-bit di nuova generazione: permette l’utilizzo del nuovo formato audio multidimensionale DTS:X (Digital Theather Systems), per un’immersione totale nel gioco, e della cassa di risonanza Boombox, che garantisce un’eccellente riproduzione dei bassi. 

5G, Hardware e batteria ad alte prestazioni

Il dispositivo è predisposto alla connessione con la rete cellulare digitale di ultima generazione 5G, che assicura una velocità di connessione superiore e tempi di latenza inavvertibili per sessioni di gioco online continuative e senza perdite di dati.
LG V50 può contare su un processore Qualcomm Snapdragon con scheda grafica GPU Adreno 640, che offre prestazioni più performanti rispetto ai predecessori della stessa serie V. È in grado di supportare l’interfaccia 2D, 3D API Vulkan 1.1 e il gaming in HDR. Il dispositivo è pensato per sessioni di gioco lunghe ed intense: per evitare surriscaldamenti del sistema è stata infatti installata una camera di raffreddamento a vapore, chiamata Vapor Chamber, che mantiene l’hardware interno alla temperatura ottimale.
La batteria non poteva che essere di lunga durata: ha una potenza di 4.000 mAh e può essere ricaricata in breve tempo grazie alla tecnologia Quick Charge 3.0.
Il comparto fotografico vanta tripla fotocamera con risoluzione pari a 16+12+12 Megapixel (con flash) e doppia fotocamera per i selfie da 8+5 MP.

LG