Arrivano i nuovi TV 4K HDR AG9 Sony serie Master | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

Arrivano i nuovi TV 4K HDR AG9 Sony serie Master
02.05.2019 - Novità e anteprime

Arrivano i nuovi TV 4K HDR AG9 Sony serie Master

Immagini ultra definite, audio che proviene dall’intero schermo e un corpo super sottile adatto anche a essere appeso alle pareti.

I nuovi televisori Bravia OLED 4K HDR AG9 serie Master, ampliano l’offerta Sony di fascia alta: sono disponibili con schermi da 55”, 65” e 77”. Caratteristiche comuni di tutta la gamma sono un ampio angolo di visione, colori fedeli e ben contrastati, neri profondi e tutti i vantaggi della tecnologia OLED, capace di restituire immagini realistiche e di grande impatto.

Sony Bravia OLED

Un cuore potente

Il processore d’immagine X1 Ultimate offre contenuti in 4K HDR (High Dynamic Range) sempre nitidi e migliora automaticamente la qualità di quelli a più bassa risoluzione, perché si avvicinino il più possibile all’ultra definizione. Coadiuvato dalla tecnologia Object-Based Super Resolution, il processore controlla uno per uno più di 8 milioni di pixel auto-illuminanti e può rilevare i singoli oggetti in una scena, analizzandoli allo scopo di ottimizzare ogni più piccolo dettaglio. Contribuisce al risultato di elevata qualità il sistema Pixel Contrast Booster che interviene dove le aree sono molto luminose per migliorare il livello di contrasto, minimizzando la perdita di sfumature.

Sony Bravia OLED

Un audio che circonda e coinvolge

L’acustica risulta potente e ricca di sfumature sia negli alti sia nei bassi, grazie agli attuatori, ovvero gli altoparlanti, caratterizzati da una forma ovale appositamente studiata per ampliare il campo sonoro (aumentando la percezione dei dettagli legati ai suoni). Voci, musiche e rumori emessi e regolati sfruttando la tecnologia Acoustic Surface Audio+, provengono direttamente dall’intero schermo, regalando un elevato grado di coinvolgimento e una percezione di armonia tra immagine e sonoro. Chi utilizza un impianto home cinema può sfruttare la modalità Speaker TV centrale per trasformare il TV nell’altoparlante principale​, permettendo un’esperienza immersiva ancora maggiore.

Sony Bravia OLED

Tante opzioni di utilizzo

Il TV AG9 supporta, tra le altre, le tecnologie IMAX Enhanced, Dolby Vision e Dolby Atmos, per offrire un’esperienza visiva il più possibile vicina alle intenzioni dei registi di film e serie televisive. Inoltre, grazie al sistema operativo Android (personalizzato dalla Sony per i suoi TV), supporta la maggior parte delle app disponibili sul territorio italiano, da YouTube a Prime Video passando per Netflix e Google Play. Integra l’assistente vocale di Google e può quindi essere comandato con la voce, per avviare la riproduzione di un contenuto, aggiungere appuntamenti in agenda o consultare la programmazione dei canali preferiti. Anche il telecomando degli AG9 può essere attivato con la voce, oltre a offrire una configurazione semplificata dei pulsanti e la connessione RF, che fa in modo che il TV recepisca i comandi anche senza puntare direttamente il telecomando allo schermo.
È possibile collegare i nuovi televisori Sony a un’ampia scelta di diffusori intelligenti, compresi, oltre a quelli di Sony (SRS-XB501G), i Google Home. Previsto pure il supporto per AirPlay 2 e HomeKit di Apple, così che si potrà riprodurre contenuti in streaming direttamente da iPhone, iPad e Mac, mentre con HomeKit si potranno controllare gli accessori intelligenti (compatibili) del proprio ecosistema smart home. Dopo cena, per esempio, si potrà fare un modo che con un solo tap sull’app collegata (preconfigurando le azioni automatiche) le luci si abbassino e il TV faccia partire il proprio film preferito.
Infine, il design sottile e sobrio rende i nuovi TV Bravia OLED 4K HDR AG9 serie Master adatti a ogni tipo di ambiente domestico. Possono essere installati a parete acquistando la staffa SU-WL850, che aderisce lasciando una distanza di soli 50 mm. Il sistema di montaggio ha una struttura girevole per la regolazione della posizione come e quando serve.