EF-100W/B, un videoproiettore laser di Epson compatto e portatile | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

EF-100W/B, un videoproiettore laser di Epson compatto e portatile
25.06.2019 - Novità e anteprime

EF-100W/B, un videoproiettore laser di Epson compatto e portatile

Dedicato a professionisti e creativi, il piccolo EF-100W/B è uno strumento dai consumi contenuti. Leggero e intuitivo da utilizzare, garantisce immagini di alta qualità adatte alle riunioni di lavoro ​come al tempo libero.

Di dimensioni ridotte, versatile ed efficiente, il nuovo videoproiettore Epson EF-100W/B misura solo 23x21 cm, è alto poco meno di 9 cm e può proiettare immagini in HD fino a 150 pollici, sia sui muri che sui soffitti o i pavimenti. Anche alla luce del giorno e senza la necessità di oscurare la stanza: sfrutta, infatti, la tecnologia laser 3LCD. Un sistema che prevede l’uso di tre pannelli composti da cristalli liquidi, uno per ogni componente dell’immagine a colori (rosso, verde e blu). Ciascun cristallo liquido viene aperto o chiuso per consentire il passaggio della quantità di luce necessaria ad andare a comporre l’immagine finale. Gli output dei tre pannelli vengono poi combinati risultando in una proiezione nitida e definita, visualizzata sullo schermo senza fastidiosi effetti arcobaleno. Grazie alle sue caratteristiche, Epson EF-100W/B si presta a svariate condizioni di impiego, inoltre ha consumi contenuti e non necessita di manutenzioni frequenti. In modalità Economy, la sorgente laser da 2000 lumen garantisce fino a 20.000 ore di utilizzo.

Utilizzo intuitivo

Adatto a chi non ha particolare dimestichezza con la tecnologia, Epson EF-100W/B, in aggiunta alla guida introduttiva (che può essere avviata dall’utente alla prima configurazione) e al telecomando, dispone di uno strumento di regolazione automatica dell’immagine per evitare che risulti distorta (correzione verticale e orizzontale del trapezio). Attraverso l’ingresso HDMI o USB è possibile proiettare contenuti in streaming da Amazon Fire TV, Google Chromecast, Roku e Apple TV o da dispositivi come smartphone, tablet, lettori DVD, console e pc portatili. Il comparto audio offre altoparlanti integrati da 5 W e ingresso jack per le cuffie. Tramite Bluetooth è possibile connettere velocemente delle casse esterne per migliorare l’esperienza di ascolto.

Portatile, per davvero

Oltre a essere compatto, EF-100W/B è silenzioso (29 dB) e soprattutto leggero: pesa infatti meno di 3 kg. È caratterizzato da un design elegante con angoli arrotondati e finiture in similpelle. Sarà disponibile nei negozi da luglio in due varianti colore: nero con profili rame (EF-100B) oppure bianco con profili argento (EF-100W).

Epson EF-100W/B