Nuovi prodotti Sony dedicati agli appassionati di musica | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Audio e Video

Nuovi prodotti Sony dedicati agli appassionati di musica
25.09.2019 - Novità e anteprime

Nuovi prodotti Sony dedicati agli appassionati di musica

Arrivano speaker di tipo Near Field, nuove cuffie ad archetto con tecnologia di riduzione del rumore e un nuovo Walkman.

Tra le novità di Sony autunnali, ci sono 3 prodotti dedicati a chi ama ascoltare musica. Primo fra tutti il sistema di speaker SA-Z1 della gamma Signature Series, che arriverà nei negozi la prossima primavera. Pensato per gli intenditori, promette di garantire elevata risoluzione sonora e una buona rappresentazione spaziale dei suoni. Dotato di più ingressi audio sia analogici sia digitali, può essere installato con facilità per integrarsi nel sistema già in uso. In alternativa è possibile collegare le proprie cuffie. Grazie alla tecnologia audio di tipo Near Field, SA-Z1 è in grado di catturare le onde sonore emesse dagli altoparlanti di qualsiasi dispositivo per processarle e amplificarle tramite i propri altoparlanti. Questo significa che non trasmette la musica digitalmente ma di fatto la amplifica in modo molto efficace ed efficiente. Gli speaker di tipo Near Field sono poco influenzati dalle condizioni acustiche della stanza, quindi possono essere installati in qualsiasi ambiente.

Progettato per dare al meglio

Il design acustico di SA-Z1 è curato nel dettaglio: la precisione costruttiva dei vari pezzi, infatti, è a livello micrometrico. I driver sono fisicamente progettati per gestire al meglio le onde sonore, mentre il sistema coassiale di woofer e tweeter è studiato perché integri al meglio l’audio di ogni driver. A controllare il tempismo dei driver è invece l’algoritmo del processore FPGA di Sony, perché il risultato sia sempre allineato temporalmente. Grazie alla disposizione “Tsuzumi”, con i due woofer posizionati orizzontalmente in modo contrapposto, le vibrazioni emesse vengono eliminate, mentre altezza e profondità della musica possono essere percepite al meglio. SA-Z1 è dotato poi di quattro impostazioni per la personalizzazione del suono.

Sony

WI-1000XM2: le cuffie compatte che eliminano il rumore

Pur essendo caratterizzate da dimensioni ridotte, le nuove cuffie di Sony WI-1000XM2 garantiscono un elevato livello di riduzione del rumore. In che modo? Innanzitutto la struttura con auricolari ad angolo riduce l’ingresso dei suoni ambientali, mentre la tecnologia Dual Noise Sensor blocca quelli che riescono comunque a passare. Poi il processore HD QN1 di Sony cancella il suono intervenendo con efficacia sui rumori più fastidiosi. La funzione Atmospheric Pressure Optimising azzera i ronzii di fondo, come quelli delle cabine aeree. La tecnologia Noise Cancelling, inoltre, è in grado di adattare la pressione del suono all’altitudine elevata per garantire un ascolto davvero piacevole anche in volo.

Alta qualità

Le cuffie includono un sistema di driver ibrido HD con driver dinamico da 9 mm e driver bilanciato. In questo modo il suono riprodotto risulta cristallino, con alti misurati e bassi profondi. Il processore HD di eliminazione del rumore elabora il segnale audio a 32 bit. È dotato di convertitore digitale-analogico di alta qualità e amplificatore per le cuffie. Infine la tecnologia Digital Sound Enhancement Engine HX esegue l’upscaling dei file compressi, formato MP3 compreso.

Sony

Comode e di lunga durata

L’archetto per la nuca è in silicone flessibile, pratico e leggero, mentre gli auricolari si inseriscono a fondo senza irritare l’orecchio, grazie al design ad angolo. La batteria dura fino a 10 ore. Utilizzando la funzione di Ricarica rapida, 10 minuti di collegamento al caricatore assicurano 80 minuti di riproduzione. Arriveranno nei negozi a inizio 2020.

Sony

NW-ZX507: la tecnologia del passato proiettata nel futuro

NW-ZX507 è un Walkman di ultima generazione: consente infatti di ascoltare musica da più sorgenti sonore grazie alla compatibilità con il sistema operativo Android e alla connettività Wi-Fi. È quindi possibile avviare la riproduzione delle proprie canzoni preferite su YouTube, Spotify o qualunque altro servizio utilizzato, con il vantaggio di assicurarsi un’esperienza di ascolto di qualità ad alta risoluzione. È anche possibile connettere il Walkman al PC per avviare la riproduzione della propria raccolta musicale o scaricare direttamente tramite app le canzoni sul Walkman. La compatibilità con la tecnologia DSEE HX permette poi di eseguire l’upscaling dei brani a più bassa risoluzione (compresi quelli in streaming). Inoltre NW-ZX507 supporta l’audio wireless ad alta risoluzione con LDAC.

Sony

Alta qualità costruttiva

Il telaio è caratterizzato da una cornice rigida in alluminio e un blocco fresato in rame che contribuiscono alla nitidezza del suono. I dettagli dei suoni acuti non si perdono grazie alla grande cura costruttiva posta nelle singole parti, saldature comprese. NW-ZX507 è dotato di display HD da 3,6” e touch panel. Oltre ai pulsanti fisici laterali offre una porta USB di tipo C e uno slot per schede micro SD. La batteria dura fino a 20 ore. Arriverà nei negozi a novembre e sarà disponibile nella colorazione nera con memoria di massa pari a 64 GB.

Sony