Ritiriamo gratis il tuo prodotto da smaltire (RAEE)

Con Euronics smaltire i tuoi RAEE, gli apparecchi elettrici ed elettronici arrivati a fine vita, è semplicissimo! Euronics ritira il tuo usato “uno contro uno”*.

Come funziona?

Quando acquisti online un nuovo apparecchio e veniamo a consegnarti il tuo prodotto ritiriamo gratuitamente quello vecchio se equivalente. Basta che si trovi presso l’abitazione dove veniamo a consegnare.

Si tratta di grandi elettrodomestici e TV sopra i 43”? Ce ne occupiamo subito, il ritiro del Raee è contestuale.
Per tutti gli altri apparecchi ci impegniamo a fare il ritiro dal 10° giorno e comunque sempre entro 30 giorni dall’avvenuta consegna.
Dopo la consegna di un prodotto diverso da un TV grande formato o di un grande elettrodomestico, il corriere ti contatta telefonicamente per definire una data e una fascia temporale, così da organizzare il ritiro del RAEE.
In entrambi i casi il trasportatore che ritira il prodotto compila una documentazione (Schedario e DDT) con i tuoi dati, che ti chiederà di firmare.

Prepara il prodotto per il ritiro. Ad esempio svuota il frigorifero, scollegalo dalla corrente e se necessario estrailo dal mobile. Se il prodotto non è pronto il corriere rifiuterà il ritiro.
Il ritiro gratuito può essere rifiutato anche quando:

Eccetto che per i grandi elettrodomestici (lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie ecc.) la consegna e il ritiro sono previsti al piano solo per prodotti fino a 15 Kg di peso.

Il ritiro gratuito è previsto dalla normativa vigente solo per i RAEE domestici: non è possibile, quindi, per i beni suddetti richiedere gratuitamente eventuale documentazione per la cancellazione dal libro dei cespiti.

*Come previsto dalla normativa vigente per i RAEE domestici

Per ulteriori informazioni chiamaci!

SERVIZIO CLIENTI EURONICS 02 89663366