Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Informatica e SmartHome

Toshiba Portégé X30T-E: il nuovo 2-in-1 leggero e performante
09.10.2018 - Novità e anteprime

Toshiba Portégé X30T-E: il nuovo 2-in-1 leggero e performante

Resistente ma leggero, con tastiera da viaggio pesa solo 1.189 grammi e promette un’autonomia fino a 15 ore, oltre a ricaricarsi in appena 30 minuti per garantire fino a 4 ore di utilizzo.

Il nuovo 2-in-1 di Toshiba Portégé X30T-E si rivolge ai professionisti che lavorano in mobilità e cercano una macchina che garantisca prestazioni elevate in termini di affidabilità, sicurezza, praticità d’uso ma soprattutto che consenta di utilizzare più applicazioni, anche quelle esose di risorse, senza sperimentare fastidiosi rallentamenti del sistema. Leggero e resistente grazie allo chassis in magnesio con struttura a nido d’ape, Portégé X30T-E pesa 1.399 g con la tastiera dock staccabile o 1.189 g con la tastiera da viaggio opzionale, mentre utilizzato in modalità tablet arriva a 799 grammi. Entrambe le tastiere hanno tasti adatti anche alle mani grandi e un buon grado di inclinazione verticale.
Toshiba X30T-E vanta una batteria di lunga durata, fino a 15 ore, con la possibilità di ricaricare al volo e ottenere in soli 30 minuti 4 ore di autonomia. Il design è caratterizzato dalle porte “full size” per una maggiore comodità e da grande robustezza: è infatti conforme agli standard militari MIL STD 810G, specifica confermata dai controlli dell’ente indipendente TÜV Rheinland Institute, con una simulazione pari a tre anni di utilizzo.
Il processore è un Intel Core di ottava generazione, la RAM una DDR4 mentre l’archiviazione dati è affidata a un veloce SSD. La velocità di reazione del 2-in-1 è garantita anche dal sistema di raffreddamento della CPU, messo a punto dalla stessa Toshiba.

Toshiba X30T-E

Dati sempre al sicuro

L’autenticazione biometrica multi-fattore offerta da X30T-E comprende il log-in tramite volto (opzionale) e lo scanner delle impronte digitali posto sul retro, a garanzia che i dati sensibili contenuti all’interno del 2-in-1 non possano cadere nelle mani di eventuali ladri e curiosi. A chi lavora in mobilità sarà sicuramente capitato di allontanarsi per qualche minuto dalla postazione “temporanea”, ad esempio quando si viaggia in treno: per questo motivo Toshiba Portégé X30T-E è dotato di uno slot Kensington all’interno della base della tastiera per bloccare sia la tastiera stessa sia il tablet, assicurandoli al tavolino per evitare furti.
È possibile connettersi a Internet con X30T-E sfruttando le reti WiFi o la tecnologia LTE (opzionale). Il dispositivo è dotato di due porte USB 3.0, una LAN Gigabit, presa RGB, porta HDMI e porta USB Type-C per la ricarica sulla tastiera dock.

Toshiba X30T-E

Modalità tablet

In modalità tablet il dispositivo può essere usato comodamente grazie allo schermo touch da 13,3” Full HD con vetro Corning Glass, al cavalletto e alla possibilità di scrivere e disegnare a mano libera come se si stesse utilizzando la carta (o quasi) sfruttando l’accessorio (opzionale) Universal Stylus Pen di Toshiba, con tecnologia Wacom AES Pen 2.0. Il display luminoso con trattamento anti-riflesso permette di continuare a lavorare quando si passa da un luogo molto illuminato a uno più buio e viceversa. Il cavalletto consente un’inclinazione dello schermo nella posizione più stabile a seconda delle circostanze.
Non mancano la fotocamera frontale e quella sul retro da 5 Megapixel, perfetta per immortalare le slide di una conferenza o gli appunti presi su carta.
Il nuovo 2-IN-1 di Toshiba Portégé X30T-E arriverà nei negozi da ottobre.

Toshiba X30T-E