Arriva Wiko Y60, lo smartphone nato all'insegna della semplicità d'uso | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Telefonia e Smartwatch

Arriva Wiko Y60, lo smartphone nato all'insegna della semplicità d'uso
10.04.2019 - Novità e anteprime

Arriva Wiko Y60, lo smartphone nato all'insegna della semplicità d'uso

I nuovi Wiko Y60 sono colorati, dotati di display widescreen e funzioni aggiuntive per realizzare scatti di buona qualità in modo molto semplice

Compatto e maneggevole, il nuovo smartphone Wiko Y60 è caratterizzato da un design sobrio e giovanile nelle tre colorazioni Gradient Dark Blue, Gradient Bleen e Gold, con finitura soft touch. È dotato di display widescreen in formato 18:9. Sfrutta la connettività 4G LTE e può contare sul processore Quad-Core da 1,3 GHz, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria sufficienti a salvare, considerando la grandezza media dei file in circolazione, più di 3.000 brani musicali, circa 80 applicazioni e ben 6.000 fotografie. Inoltre, tramite micro SD, la memoria può essere portata a 128 GB.

Wiko Y60

Progettato per la facilità d’uso

Wiko ha sviluppato una modalità che racchiude e visualizza in un’unica schermata tutte le app principali e più utilizzate, assieme ai contatti preferiti. Con Simple Mode utilizzare lo smartphone è così più facile e veloce per tutti. Il sistema operativo in uso è Android Pie Go Edition.
Per catturare i propri momenti preferiti Wiko Y60 mette in campo una fotocamera principale da 5 MP e una frontale sempre da 5 MP, dotata di flash. Chi ci tiene a dare un tocco artistico e personale agli scatti può sfruttare in pochi tap i tanti Live Filters e le utili opzioni di ritocco automatico, oppure affidarsi ad esempio al time-lapse, che consente di scattare fotogrammi in sequenza da montare per ottenere filmati che raccontino a tempo velocizzato fenomeni come il traffico che scorre su una strada o un fiore che sboccia. Wiko Y60 è anche dual SIM, così da permettere una maggiore flessibilità nella scelta dell’operatore, potendone anche usare due diversi, od optare per due SIM​, per casa e per lavoro.

Wiko Y60